OnePlus spara a raffica su Samsung, Apple, Motorola e Microsoft!

OnePlus_logo

Il marketing è una scienza esatta? Forse sì, forse no, ma la pubblicità (forse) è un’arma perfetta. Ne hanno dato prova alcuni produttori a turno, ma questa volta OnePlus lancia una raffica di immagini, che commenteremo una ad una apprezzandone il solo intento goliardico, rivolte a Samsung, Apple, Motorola ed infine anche a Microsoft.

bildschirmfoto-2014-03-04-um-15.08.21-600x538

In questa prima immagine OnePlus scrive la parola “Brutto” dentro un logo che ricorda qualcuno, ovviamente Samsung. Il cerotto al centro di una frattura del piatto si riferisce per caso al top di gamma coreano? Insomma, la prima immagine è una frecciatina nei confronti di Samsung Galaxy S5.

bildschirmfoto-2014-03-04-um-15.04.39-600x466

Lo slogan che leggiamo nella seconda immagine è “Meraviglioso. Rivoluzionario. Follemente grande.” ed introduce due mele, una di plastica e l’altra vera, sopra un piatto. Qui la frecciata è doppia, una per iPhone 5C e l’altra per iPhone 5S. Due piccioni con una fava?

bildschirmfoto-2014-03-04-um-15.05.06-600x534

La terza immagine che vi propongo, invece, è la più simpatica secondo me. Come riassumere la vicende della vendita di Motorola a Lenovo da parte di Google? Con uno scontrino sul piatto! Il conto è servito? Sì, con tanto di “Addio Moto”.

bildschirmfoto-2014-03-04-um-15.04.55-600x526

Qui, in quest’ultima immagine, tocca a Microsoft, rappresentata con una versione minimalista del nuovo logo di Windows 8 e Windows Phone. Purtroppo, Microsoft non me ne voglia, sono abbastanza d’accordo con OnePlus, sullo store di Redmond ci sono poche applicazioni, almeno se paragonate con i numeri registrati da Apple e Big G.

Tutte le immagini in comune hanno l’hashtag #NeverSettle che, se lo volessimo tradurre, diventerebbe allora “#MaiAccontentarsi”. Prendiamo e mettiamo da parte le frecciatine e passiamo al sodo, OnePlus cos’avrà da offrire più dei produttori che ha preso di mira? Staremo a vedere.

AGGIORNAMENTO: OnePlus, attraverso la propria pagina Facebook, ha condiviso da pochi minuti una nuova immagine indirizzata ad HTC. Sul piatto questa volta ci sono pochi spiccioli e lo slogan diventa “Qui c’è il cambiamento”. Cosa avranno insinuato, che HTC non ha speso molto per cambiare il proprio top di gamma? OnePlus estremamente pungente, ma come detto prima tutto è da prendere in modo molto goliardico.

1978636_470468886392255_161890461_n

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vale

    ma sto one plus, chi è??

  • marionettaiaiaoh

    ultimamente è diventata una moda -.- voglio proprio vedere cosa sapranno fare e quante unità venderanno

  • Marcolino

    PS: Change è inteso anche come spiccioli o spiccioli di resto…

  • Emanuele

    “Can che abbaia…”

  • alexanderi96

    per la apple la frecciata e’ tripla , la mela di plastica rappresenta il 5c , quella vera il 5s , i colori e la disposizione di entrambe ricordano il simbolo di master card , quasi per dire che costano troppo

  • Valerio Pizzi

    magari produrrano un cacciavite sonico

    • sergio

      In tal caso sara mio

  • Mock

    ha dimenticato di sputtanare anche HTC ed LG,Oppo,meizu,xiaomi pinco panco e panco pinco o magari non se la sente :D

  • Mi aspetto molto da questo device…. nel frattempo mi godo queste foto epiche ahahahahha

  • Giacomo Toniolo

    Da un’azienda che chiama il proprio prodotto d’esordio con il nome più scontando che esista mi aspetto proprio tanto…

Top