OnePlus rilascia ColorOS per OnePlus One e prepara un altro concorso

OnePlus-banner-inverted11

Molto probabilmente è stato e rimarrà lo smartphone più chiacchierato di questo 2014: dopo aver acquisito gran parte del consenso generale ha saputo resistere anche alle forti critiche e accuse che come per ogni azienda non vengono di certo a mancare. Stiamo parlando del OnePlus One ma in questo articolo ci soffermeremo più da vicino sull’azienda produttrice ovvero la cinese OnePlus. L’azienda infatti, come tutti sappiamo, rese disponibile (e ciò non è cambiato) l’acquisto del device solo tramite invito e già questa scelta scatenò non poche critiche. Successivamente quando, ai più fortunati, iniziarono ad arrivare i primi inviti ci fu un eccessivo ritardo sulle spedizioni in Europa e solo di recente, sul web, sono circolate critiche alle politiche d’assistenza del produttore.

Ora però, OnePlus sembra voler cambiare marcia e tramite il forum ufficiale uno dei rappresentati dell’azienda (Jerry) ci parla delle loro future intenzioni che di seguito vi riportiamo, dove in sintesi annunciano la ROM ColorOS per OnePlus One e la preparazione di un nuovo concorso:

Even though it’s only been 8 months since OnePlus started, for us, the journey has been filled with enough highs and lows for an entire lifetime. We’ve been working 6 days a week, and more than 14 hours a day to make the One the best it can be, but despite the late nights and the blood, sweat and tears, we wouldn’t trade the ride for anything else in the world.

This week has been a week of preparations for a number of events to come. The first and most prominent will be Pete’s appearance at TechCrunch Beijing 2014, where he will be a guest speaker to discuss OnePlus’ meteoric rise into prominence. If there are any OnePlus fans attending the event, please find us and say hello!

Speaking of meeting us, we hosted a small impromptu Fan Gathering in Sweden this week. A number of fans attended despite the short notice and chatted with @Carl about their thoughts on the One and what they want to see from us in the future.

mmexport1407578551109

To continue to deliver on our promise of giving you guys the freedom to personalize your own One experience, we officially released the ColorOS rom in Development section of our forums. Please be careful when flashing your phone. We encourage you to learn all the steps through the numerous instructional resources available on our forums.

Production, Logistics, and Customer Support Update

Because our phones are labeled as A0001 on the box and the model number appears as One in CyanogenMod, we ran into issues with customs last week. The discrepancy caused a delay of roughly 2 to 3 days for shipments going to Europe and North America. However, we have since resolved the issue, and things are back on track. Production remained stable throughout the week, and we continue to work to increased our supply of OnePlus Ones available to satisfy the insane amount of demand.

Our Customer Support team continues to face a lot of challenges with ticket volume, but we are working hard to increase the size of the team. In fact, this week we welcomed another team member, Tom, who will be helping with technical issues. Going forward, we will continue to ramp up our support team and improve the experience for everyone. For now, our entire team continues to work together to answer everyone’s inquiries.

Lastly, we are preparing for a steamy hot contest soon. Look out for it next week and be ready with your cameras. But for now, check out this behind-the-scenes photo of our designer, @Johanne, snapping a creative shot!

2014-08-08 14.26.14-2

Traduzione:

Anche se sono passati solamente 8 mesi da quando OnePlus ha iniziato il lavoro per voi, il cammino è stato alternato da alti e bassi. Abbiamo lavorato 6 giorni a settimana, e più di 14 ore al giorno per rendere il One il migliore possibile, ma nonostante le notti insonni, sangue, sudore e lacrime, non vogliamo cambiare la nostra corsa per nessun motivo al mondo.

Questa settimana è stata una settimana di preparativi per una serie di eventi che verranno. Il primo, e più importante, sarà la presenza di Pete Lau al TechCrunch 2014 a Pechino, dove sarà ospite per discutere della rapida ascesa di OnePlus. Se durante l’evento ci saranno dei fans di OnePlus per favore fatevi avanti e dite ciao!

A proposito di incontri, abbiamo ospitato un piccolo e improvvisato raduno di fan in Svezia questa settimana. Nonostante il breve preavviso, hanno partecipato un bel numero di fans e hanno discusso con Carl, circa i loro pensieri sul One e quello che si aspettano in futuro da noi.

Per mantenere la promessa di dare a voi ragazzi la libertà di personalizzazione e l’esperienza d’uso del vostro One abbiamo rilasciato ufficialmente la ROM ColorOS per OnePlus One nella sezione “Sviluppo” del nostro forum. Si prega di prestare attenzione durante il flash della ROM. Vi invitiamo a seguire il nostro forum in cui potete trovare numerose risorse didattiche.

Produzione, logistica e aggiornamento del Customer Support

Poichè i nostri telefoni sulla scatola sono etichettati come A001 e il numero di modello viene visualizzato come One in CyanogenMod, ci siamo imbattuti in problemi doganali la scorsa settimana. Questo ha causato un ritardo di circa 2 o 3 giorni per le spedizioni che vanno in Europa e in Nord America. Tuttavia, abbiamo risolto il problema e le spedizioni circolano normalmente. La produzione è rimasta stabile per tutta la settimana e noi continuiamo a lavorare per soddisfare la forte richiesta del OnePlus One.

Il nostro team di assistenza continua ad affrontare un sacco di problemi con tante richieste di Ticket, ma stiamo lavorando duramente per aumentare il numero dei componenti del team. In realtà, questa settimana abbiamo accolto un altro membro, Tom, che vi aiuterà per i problemi tecnici. In seguito, continueremo a far crescere il nostro team di supporto per soddisfare la richiesta di tutti. Per ora, tutta la nostra squadra lavora insieme per rispondere alle richieste di tutti voi.

Infine, ci stiamo preparando per un nuovo interessante concorso. Restate in allerta per la prossima settimana e preparate le vostre fotocamere. Ma per ora, guardate questa foto dietro le quinte del nostro designer @Johanne mentre scatta una foto creativa.

Ecco, dunque, il comunicato di OnePlus che ci comunica le sue intenzioni a breve tempo, e che mostra di tenere a cuore tutti gli attuali ,e perchè no, futuri clienti. Vi terremo aggiornati per ulteriori notizie che riguardano OnePlus e One e per chi ancora è in attesa di ricevere un invito stay tuned poichè a breve, come da comunicato, ci sarà un nuovo concorso per vincere un invito o può, in qualsiasi momento, iscriversi alla lista presente sul nostro forum ideata da Simoscorpion e Maurizio.

Se invece volete già installare la ColorOS per OnePlus One la trovate a questo link (download) che però è hostata su Mega (sito però recentemente bloccato in Italia, consigliamo dunque di impostare i DNS su 8.8.8.8).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Livio

    Per chi ha la vodafone station, non ci provate nemmeno con i DNS, non funzionano.

  • Gianfranco

    In un ora preso un invito ed acquistato, in 3 giorni arrivato a casa, non mi sembra cosi difficile. Ottimo terminale, ha qualche peccato di gioventù facilmente risolvibile, cmq rapporto qualità/prezzo indiscutibile!!

    • Alberto Michi 3493101977

      potresti darmi l’invito perfavore???

    • roberta

      potresti cedermi l’invito? la mia mail è robertacastorina@hotmail.it

  • ale

    Per me se lo possono anche tenere, se devo star li ad aspettare di essere invitato per prenderlo a sto punto aspetto che esca il prossimo nexus, tanto non ci manca molto…

    Comunque Oneplus non ha capito nulla di marketing, aveva l’occasione di vendere una quantità enorme di telefoni, bastava solo aprire i preorder a maggio quando l’hanno presentato e non fare la pagliacciata degli inviti e dei contest, ormai la gente si è stufata di aspettare, o hanno optato per qualcos’altro o hanno deciso arrivati a sto punto di aspettare il prossimo nexus…

    Anch’io avevo intenzione di comprarlo alla presentazione, ma poi ci ho ripensato, primo perchè ovviamente devo ottenere l’invito, secondo perchè oneplus mi sembra sempre di più un azienda poco seria e alla fine l’ennesimo produttore cinese di telefoni di scarsa qualità, cosa che ovviamente c’era da aspettarsi dato il basso prezzo, a sto punto se voglio un telefono cinese prendo uno xiaomi, almeno è fatto bene

    • Tommo

      Allora su qualche punto posso anche essere d’accordo, ovvero sulla scelta sbagliata degli inviti, sull’assistenza non al top ecc.. ma che il tel è di scarsa qualità non te lo passo.. l’hai mai visto dal vivo? L’hai mai tenuto in mano e usato per almeno un’ora? Bhe da quello che hai scritto non credo.. E fidati è tutto tranne di scarsa qualità.. sia i materiali, sia la velocità nell’uso quotidiano, unica cosa non all’altezza lo schermo (secondo me). Con questo non sto facendo il fanboy anzi ho amato e odiato oneplus al tempo stesso.. ma dico solo che primadi giudicare è il caso di provare con mano!

      • ale

        Come posso aver fatto a provarlo se non lo riesce ad acquistare nessuno…

        Comunque ho visto le recensioni, e ho visto che c’è il display che presenta una banda gialla sul basso, cosa secondo me fastidiosa, la retroilluminazione dei tasti touch è praticamente assente, evidentemente spendevano qualche cent per metterci i led sotto, la cover posteriore che per rimuoverla si fa una fatica immane, come estetica è alla fine nulla di che, è di plastica, ed è una padella di telefono fra l’altro, le dimensioni sono esagerate, almeno potevano tenere la cornice più sottile…

        Poi si sarà potente, ma ne vale la pena di prendere un telefono con difetti e problemi vari, grande che non ci sta nemmeno in tasca, con un servizio di assistenza inesistente e che per poterlo acquistare bisogna ricevere l’invito ? Secondo me no

        • Tommo

          L’unica cosa su cui ti do ragione è la banda gialla e l’invito, per me che lo seguo da aprile non è stato un problema… per il resto i tasti soft touch risultano molto meglio dal vivo che sui vari video e la retroilluminazione più debole di un Samsung qualsiasi non è un difetto te lo garantisco, i tasti si vedono bene, la cover posteriore si toglie abbastanza tranquillamente, solo la prima volta è complicato e poi cosa la togli a fare? In quanti cambiano la cover posteriore? E se lo fai lo fai una volta ogni 6 mesi xké vuoi provare quella in bamboo, sicuramente da molta più solidità di un telefono con cover removibile, la plastica è uan signora plastica sicuramente meglio di tanti telefoni “famosi” che costano più del doppio, le dimensioni sono esagerate è vero ma quelli sono gusti personali, è grande quanto un note 3 che per molti è il top..

          • ale

            Chiamala cosa da poco avere una banda gialla sul display…

          • keynes

            Prima era un alone, poi è diventato una banda infine sarà un complesso.
            Però sta cavolo di uva sta troppo in alto.

          • ale

            Va be ma che se lo tengano, te ti accontenti che ti vendano qualcosa di difettoso ? Le aziende serie non ti vendono prodotti difettosi, e se succede per degli errori di produzione te li sostituiscono in garanzia

  • TheModder

    Tutto sommato stanno migliorando…

  • andyroid

    Che due marroni di questi inviti, ma vogliono vendere?

    • davidemo89

      Non credo… Distribuzione limitata e gli inviti è il metodo più efficente che fa anche più pubblicità per distribuire il cellulare più lentamente.

      Che poi coem ho detto, in 24 ore io mi sono preso un invito, per cui non è così difficile

      • andyroid

        Si ho capito ma non si può andar avanti sempre cosi, io le ho provate tutte e nessun invito mi e arrivato fino ad ora.

        • TheModder

          Iscriviti alle community di Google Plus.
          @Nicola Sabatino

          • andyroid

            Aggiungo il tuo nome intendi?

          • Potete iscrivervi alla lista del nostro forum come scritto nell’articolo. Molti utenti iscritti stanno ricevendo pian piano gli inviti e presto lo riceveranno molti altri…

          • TheModder

            No Nicola è il proprietario della community :)

  • davidemo89

    Io ho scoperto il one plus one due giorni fa e in 24 ore mi sono fatto dare un invito e l’ho già ordinato :V

  • Io, stanco di attendere, ho optato per l’m8 senza rammarico per il momento…

Top