OnePlus risponde ufficialmente alle domande più frequenti

misunderstood

Carl Pei, amministratore del forum OnePlus, ha deciso di fare un po’ di chiarezza riguardo tutte le critichee le domande più frequenti con un post apposito sul forum ufficiale. Dopo una breve introduzione, in cui ha spiegato come OnePlus non si sarebbe mai aspettata un così grande successo al lancio di OnePlus One e di come i loro mezzi di comunicazione attuali non siano più sufficienti come in passato, quando c’erano pochi utenti e le interazioni con i fan erano pressochè dirette. A sua detta, ora che la popolarità di OnePlus è esplosa e ci sono utenti che ne sentono parlare da molte fonti non ufficiali, si è creato un clima di equivoci e confusione generale, nel quale le stesse domande vengono ripetute più e più volte, in continuazione. Ecco dunque che, come inizio di un lavoro di miglioramento nella comunicazione con i clienti, ha pubblicato le seguenti informazioni ufficiali, da noi tradotte in italiano:

 

Perchè OnePlus non comunica date precise?

Creare una compagnia, e produrre un top di gamma moderno include un sacco di variabili in continuo cambiamento. Alcuni dei fattori da considerare sono la disponibilità dei componenti, la certificazioni, le questioni legali, la logistica e le operazioni che includono un fattore umano. Tenendo conto di questo, è praticamente impossibile rispettare una data prefissata, ed è per questo che anche molte delle compagnie più grandi e con maggior esperienza non lo fanno.

 

Il sistema ad inviti è veramente un’idea pessima. Perchè non avete fatto dei semplici pre-ordini?

Il nostro sistema ad inviti ci permette di avere sotto controllo l’esatto numero di terminali in circolazione, così che le varie componenti del telefono e della compagnia possano essere aggiustate in relazione al volume delle vendite, in modo da assicurarci che tutti i clienti possano godere di un servizio di un certo livello. Se avessimo ricevuto 10 milioni di pre-ordini, non saremmo stati in grado di gestirli. L’ammontare di persone a farci pressione per spedire i terminali per i quali hanno già pagato, chiedendo incessantemente quando saranno spediti, e pretendendo rimborsi o cancellazioni non sarebbe stato sostenibile. Dato il livello di attenzione, qualsiasi cosa avessimo fatto avrebbe portato un sacco di negatività. Le persone non sono semplicemente abituate ad una startup con così tanta domanda, e si aspettano da noi di agire allo stesso livello di compagnie che hanno  20 o più anni di esperienza alle spalle.

 

Quanti terminali avete prodotto?

Abbiamo prodotto un sacco di terminali. I numeri esatti sono un segreto commerciale. Nemmeno i giganti dell’industria condividono queste informazioni, ragione in più per la quale nemmeno noi dobbiamo farlo. In quanto “piccoli” ma con un sacco di occhi puntati addosso, siamo già in una posizione di grande svantaggio rispetto ai “grandi”. Dar loro ulteriori informazioni per analizzare le nostre operazioni e strategie non sarebbe affatto intelligente al momento. State sicuri che non stiamo limitando la disponibilità per motivi di problemi di produzione. Vogliamo solo spedire un prodotto veramente buono, e fornirvi un’esperienza grandiosa all’acquisto.

 

Pensavo che non vi sareste ‘Mai Accontentati’ (‘Never Settle’), ma vi state accontentando su (inserisci lamentela).

‘Never Settle’ non vuol dire sbilanciarsi su un estremo. Piuttosto è la nostra filosofia del prodotto e il nostro impegno nei vostri confronti. Abbiamo creato un prodotto con un’esperienza quotidiana favolosa, e non un prodotto pieno di funzionalità inutili e pesanti, sbilanciato verso una sola area. Nel processo [di creazione] abbiamo fatto molte scelte riguardo il prodotto e la commercializzazione che portano un beneficio diretto al consumatore. Nessuno ha mai visto una cosa simile, e noi non abbiamo ancora trovato un modo di adattare al meglio la comunicazione, per questo ci sono equivoci.

 

Sono stanco di aspettare e ho comprato il (inserisci modello di smartphone).

Bene! Non accontentarti per OnePlus One se non è ciò che vuoi realmente. Compra ciò che realmente desideri piuttosto. La vita è corta, e non dovresti accontarti riguardo qualcosa che ti accompagna ogni giorno. Non siamo interessati nelle persone che comprano il nostro prodotto solo per il prezzo. Piuttosto, vogliamo quelli che apprezzano il design e la qualità costruttiva impeccabile. Vogliamo che le persone scelgano noi per il nostro prodotto e per quel che rappresenta.

 

Avete generato troppo hype attorno al vostro prodotto, avreste dovuto ritardarne l’annuncio.

E lasciare ad accumularsi terminali in inventario senza sapere quanta domanda ci sarebbe stata, su un prodotto che già di per sè non ha margini di profitto?

 

Col tempo che ci vorrà ad avere OnePlus One, sarà già superato.

Come? Nessun altro telefono offrirà il design o la qualità costruttiva di One in un pacchetto così ben bilanciato. Se si parla di specifiche, smartphone con Snapdragon 805 non saranno in commercio prima del 2015. OnePlus One non è per nulla prossimo ad essere superato in brevi tempi.

 

Se a OnePlus non hanno fatto telefoni, cos’hanno fatto tutto questo tempo?

Prima di tutto, abbiamo fatto molti telefoni. Inoltre, stiamo lavorando un numero di ore pazzesco, pari a prima del lancio. Ci sono un sacco di requisiti per dare il via ad una compagnia di smartphone che operi a questi livelli. E soprattutto abbiamo sviluppato la nostra strategia globale e cercato di assumere nuovi talenti in modo aggressivo. Siamo molto eccitati per il futuro.

 

Il OnePlus Forum fa schifo

Sì, ne siamo consapevoli e ci stiamo lavorando. C’è una grande potenziale per renderlo un posto fantastico in cui rilassarsi, essere geek o trovare ispirazione, e abbiamo intenzione di gestirlo come un prodotto completamente separato, con un proprio product manager, nei mesi a venire.

 

State incoraggiando la vendita di inviti e terminali su eBay

Possiamo cercare di attenuare la cosa ma, se un prodotto è sufficientemente popolare, non c’è modo di fermarla. Apple non adotta un sistema ad inviti, ma quando un nuovo iPhone viene rilasciato si può facilmente trovare a 2 o 3 volte il prezzo originale su eBay, durante il primo periodo.

 

OnePlus ha perso l’occasione e fallirà

Un giorno questo potrebbe benissimo essere vero. Noi siamo pieni di passione riguardo OnePlus e abbiamo lavorato sodo su questo progetto in cui crediamo. Se falliremo, non ci saranno rimpianti, perché abbiamo fatto del nostro meglio. Il tempo speso qui diventerebbe una storia fantastica da riguardare in futuro e su cui riflettere con orgoglio.

 

Vi ricordiamo inoltre che oggi è stato rilasciato il codice sorgente del kernel di OnePlus One. Che ne pensate di queste risposte da parte di OnePlus? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Victor

    Ciao il mio oneplus one doppo aggiornamento marshmallow viene riconosciuto dal PC ma nostra tutte le cartelle vuote nessun file, perché?

  • Pingback: OnePlus One: le spedizioni aspettano un aggiornamento software previsto per il 16 Giugno – Tutto Android()

  • fra

    le solite risposte fumose che danno da 4 mesi… POCO LIMPIDI!!!

  • Pingback: OnePlus risponde ufficialmente alle domande più frequenti » Notizie Dal Web()

  • RitornoAlFuturo

    “Come? Nessun altro telefono offrirà il design o la qualità costruttiva di One in un pacchetto così ben bilanciato. Se si parla di specifiche, smartphone con Snapdragon 805 non saranno in commercio prima del 2015. OnePlus One non è per nulla prossimo ad essere superato in brevi tempi.”

    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  • Gigi

    Col tempo che ci vorrà ad avere OnePlus One, sarà già superato. Come? Nessun altro telefono offrirà il design o la qualità costruttiva di One in un pacchetto così ben bilanciato. Se si parla di specifiche, smartphone con Snapdragon 805 non saranno in commercio prima del 2015. OnePlus One non è per nulla prossimo ad essere superato in brevi tempi.

    Per quanto riguarda design e qualita, musi gialli, la cosa cambia da persona a persona. Ignoranti

    • Daniele Brancato

      Sono gli stessi musi gialli che ti assemblano l’iphone e l’s5 eh? xD

  • Federico Bassan

    qualsiasi nuova impresa si troverebbe in difficoltà a trattare uno tsunami di ordini del genere, hanno esagerato creando un marketing in grado di generare un’inpazzienza mondiale, e adesso ne pagano le conseguenze.
    per quanto riguarda il prodotto one plus one, penso non sfiguri al confronto con brand più blasonati e costosi, con qualche difetto di gioventù, la prossima serie sarà più fortunata.
    Aspettiamo con po’ di ‘pazienza’ e con minor critiche………

  • Jack

    Quanti terminali avete prodotto? Abbiamo prodotto un sacco di terminali. I numeri esatti sono un segreto commerciale. Nemmeno i giganti dell’industria condividono queste informazioni
    Ma davvero??
    La risposta che fa cadere le braccia e non solo! O.o

  • HTC GALAXY GZ930s

    abbastanza modesti…

  • FxPreto

    Tutti che si lamentano, ma questi, oltre ad aver prodotto un gran dispositivo, sono avanti anni luce per quanto riguarda il marketing e strategie commerciali.

    • Luca

      E’ un grande dispositivo solo nel prezzo, anzi in Cina tutti i maggiori marchi hanno quel prezzo, solo in Europa c’è una esagerazione nel rialzo dei prezzi, avanti anni luce nel marketing e strategie, ma stai scherzando, sarebbero stati avanti anni luce, se una volta annunciato fosse stato disponibile all’acquisto da subito, allora avrebbe sbaragliato la concorrenza, hanno sbagliato e continua a sbagliare, poi sono anche modesti direi, ”nessun altro telefono offrirà il design o la qualità costruttiva di One in un pacchetto così ben bilanciato”, ma stanno scherzando, il Find7 che cosa ha in meno, il Mi3 cosa ha in meno, e potrei citarne altri, sono dei buffoni e lo dimostrano ad ogni commento

      • Simone Dagli Orti

        Ripetete con me: “sono una startup”, “sono una startup”, “sono una startup”…

        • Luca

          Ma se i terminali li produce Oppo, quindi è startup solo di nome non di fatto

          • Nicola Sabatino

            I terminali non lo produce Oppo, utilizzano delle fabbriche Oppo, che è diverso.

          • Luca

            Diverso in cosa, usa i dipendenti di Oppo, quindi lo produce Oppo, possiamo stare a parlarne quanto volete ognuno a le sue idee

          • asdlalla2-la vendemmia

            Sarebbe come dire che samsung produce l’iphone (visto che mi pare che alcune parti fossero fatte da samsung)..

          • Carlo

            Sarebbe come dire che l’iPhone non lo costruisce la Apple ma la Foxconn!

            Tu dici “l’iPhone è della Foxconn” o dici “l’iPhone è della Apple”?

            Benissimo, ti sei risposto da solo!

          • verbo

            a…quanto vorrei che fossi capita..
            ma le “h” costano soldi????

          • Luca

            Ma non avete altro da fare, invece di controllare la grammatica in tutti i post

          • Nicola Sabatino

            Che magari producono di meno di quanto possono perché ovviamente le fabbriche sono di oppo e danno precedenza ai terminali OPPO

      • Nicola Sabatino

        Se parli del Find 7a ha un processore leggermente più lento ed 1Gb di Ram in meno ma ha qualcosina in più hai ragione, un bel 100€ sul prezzo, il Mi3 adesso si trova quasi allo stesso prezzo ma non eccelle in chiamata, audio basso sia in capsula che in cassa, 48Gb in meno di Rom, 1 Gb in meno di Ram, processore più vecchio (800 vs 801, e non cambia solo il clock come dicono tanti) ad un prezzo quasi uguale. Se parli del Find 7 (senza A) sarà allo stesso livello, con lo schermo a 2k, ma costerà anche 450 o 500€ se non erro, e tra l’altro, il Find 7 non è ancora in commercio. Ah, dimenticavo, sono una Start Up.

        • asdlalla2-la vendemmia

          Allora.. prima di tutto 800 e 801 sono la stessa cosa solo che il secondo ha clock (“in alcune parti”) più alto , questa è l’unica differenza..
          Con il find 7a si differenzia anche per il led e per la tecnologia VOOC.. lo xiaomi esiste anche in versione da 64Gb (ma parliamo di un device dell’anno passato.. il confronto sarebbe da fare con il modello 2014)

          Ora , la scelta più sensata sarebbe quella di comprare lo oneplus one ma ciò è impossibile (o meglio possibile ma in modi non alla portata di tutti) mentre gli altri due possono essere acquistati senza particolari problemi

          • Nicola Sabatino

            Ommioddio, Snapdragon 800 e 801 sono la stessa cosa, certo certo, dopo questa nemmeno ti rispondo più.

          • Luca

            Leggi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Qualcomm_Snapdragon#Snapdragon_800 praticamente cambiano solo i clock

          • asdlalla2-la vendemmia

            Scusa.. allora spiegami le differenze che ci sono tra 800 e 801

Top