Mancano ormai poche ore all’evento con il quale OnePlus presenterà, per la prima volta in realtà virtuale, il nuovo OnePlus 2. In Italia saranno le 4 di mattina ma se non volete affrontare una levataccia sappiate che da domani mattina troverete tutte le informazioni sui prodotti presentati da OnePlus.

Parliamo di prodotti al plurale perché secondo le ultime indiscrezioni potrebbero essere tre i dispositivi presentati dalla startup cinese. Oltre ad OnePlus 2, del quale abbiamo ripetutamente parlato, OnePlus potrebbe presentare una versione mini ed un tablet. La versione mini, che dovrebbe essere chiamata OnePlus 2 Lite, dovrebbe avere un display FullHD da 5.5″ e 3GB di RAM, mentre non ci sono assolutamente informazioni sulle specifiche del tablet. Ricordiamo che OnePlus 2 avrà 4GB di RAM ed un display con diagonale da 5.5″ o superiore e quasi sicuramente una risoluzione QHD.

Potrete seguire la presentazione in realtà virtuale attraverso l’apposita applicazione, pubblicata da qualche giorno su Play Store, sia che abbiate un cardboard sia che ne siate sprovvisti. OnePlus 2 potrebbe arrivare in commercio molto presto, stando a quanto riportato da alcune fonti cinesi, che vorrebbero il terminale già disponibile a partire dall’8 Agosto presso l’Experience Store di Pechino. Si tratta di uno store mono marca e, almeno finora, mono modello, ma dai primi giorni di Agosto dovrebbe proporre fino a quattro dispositivi.

Nel frattempo sono apparsi nuovi benchmark in rete, che non contribuiscono a fare piena chiarezza sulle reali specifiche di OnePlus 2. Oltre a riportare un display FullHD da 13.7″, troppo grande anche per l’eventuale tablet, i test confermano i 4GB di RAM ed i 64GB di memoria interna, oltre alla frequenza di clock dello Snapdragon 810, leggermente più bassa di quanto annunciato in precedenza, 1.7GHz contro gli 1.8GHz di cui si era parlato.

A dispetto di questa riduzione di clock i risultati ottenuti nel test Manhattan sono superiori a quelli fatti registrare da Samsung Galaxy S6, a riprova della bontà del lavoro svolto da OnePlus con il suo nuovo flagship. A questo indirizzo potrete trovare i dettagli dei test svolti su GFXBench.

Non ci resta che attendere poche ore per conoscere tutto su OnePlus 2, dalle prime ore di domani mattina troverete tutte le informazioni sul nostro sito, subito dopo la fine della presentazione del nuovo smartphone.

Via 1,2,3