OnePlus One vs Samsung Galaxy S5 specifiche a confronto: confermata la CyanogenMod 11S

oneplus-one-never-settle-ca

Come se fosse una battaglia ad armi impari, i ragazzi di OnePlus fanno un po’ gli spacconi. Questa sera ci deliziano con una comparativa con il top di gamma coreano, illustrando quali sono le caratteristiche tecniche su cui OnePlus One è superiore rispetto a Samsung Galaxy S5. Guardiamo insieme l’immagine che è stata condivisa sia sul forum di OnePlus che sul proprio profilo Twitter.

S5vsOne-plus

Il favorito, manco a farlo apposta, è il primo terminale con la versione ad esso dedicata di CyanogenMod: batteria maggiore, memoria RAM da 3GB anziché 2GB, memoria interna anche da 64GB oltre che da 16GB come su Galaxy S5. Manca il sensore di frequenza cardiaca e, stando a quanto possiamo leggere in fondo alla lista degli elementi confrontati, secondo OnePlus la ROM installata è migliore della personalizzazione che Samsung introduce nei propri dispositivi.

CyanogenMod-11S-OnePlus-One

Proprio quest’ultimo rigo, infine, è una conferma del sistema operativo che ci sarà a bordo del primo top di gamma OnePlus: CyanogenMod 11S, una versione realizzata appositamente per OnePlus One. Aspettiamo che venga tolto il velo su OnePlus One, ma nel frattempo fateci sapere se, secondo voi, OnePlus ha motivo per darsi delle arie oppure no.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Mah, ragazzi. Sappiano ormai tutti bene che, non contano le caratteristiche tecniche e che la differenza è nelle ottimizzazioni del software.
    Certo un hardware potente aiuta nella fluidità, ma se i programmi e lo stesso OS non girano bene ci saranno sempre dei problemi di instabilità, di crash improvvisi che renderanno frustrante l’esperienza con il terminale. Ed infatti siamo sempre, tutti, alla ricerca dell’hardware più potente per supplire alle mancanza del software e della applicazioni che girano nello stesso.
    Spero che Google stia lavorando bene in tal senso perché sto seriamente valutando un cambio radicale da Os Android ad Windows Phone, visto che iOs non mi piace tanto….

  • Thjui

    In dubbio tra one plus one ed oppo n7….

  • vincenzo di gesù

    io spero che esca in comtemporanea la versione da 64 gb….la 16 gb mi sta un po strettina…

  • Volevo prendere il nexus, ma sto aspettando di brutto sta bestia !

  • ivino

    Allora comprerò oneplus! quanto costerà? dalle 350 alle 400 euro? Al diavolo la touchwiz.

  • gigi

    Porca troia che hype! sti musi gialli se le giocano bene le carte và

  • Bitace

    basta leggere Touchwiz —> CyanogenMod 11s per decidere

    • Giulio

      Esatto! Mi hai battuto sul tempo! Lo stavo per scrivere io!

      • Bitace

        potrebbe avere anche il laser di Buzz Lightyear ma con la touchwiz non va da nessuna parte….

        • Giulio

          Hahahaha…. Hai ragione!
          Comunque se guardassimo solo la parte hardware si potrebbe dire che non è male! Anche se poi torna in mente che c’ha la touchwiz appunto e che Knox rompe il cazzo! Perché la storia sull’s5 cambia! Non è più come sull’s4 che per rootarlo bastava recedere di versione tramite odin e Knox spariva!
          Sta volta tutti i firmware hanno Knox quindi installarci una cyanogenmod diventa più difficile!

          • Bitace

            ogni volta che vedo qualcuno con un samsung non moddato mi viene un mancamento

          • Giulio

            Ahahahaha vedo che mi capisci! Per me è lo stesso!

        • TheModder

          Hahaha grande :D

  • giacomo

    La lock screen è identica a quella di windows phone. Ricalca molto lo stile di glance

  • Marius 72

    Allora il Note 2 era grande anzi enorme , Note 3 e ancor più grande e va alla grande la vendita . Non capisco perché vi lamentate per 5.5 . Un Note 2 lo trovate a questa cifra in rete , ma non è paragonabile al 1+1 . Gli manca solo la pubblicità di Samsung per resto e superiore .

    • °Marco°

      Ma scusa che discorso è? è ovvio che i note hanno venduto bene, se uno è interessato a un phablet li compra ovviamente.

      • Marius 72

        Anche questo e grosso e un phablet visto le dimensioni ma e utilissimo quando cominci a non vedere bene come me . 4.3 del s2 non basta più . Per me e giusto compromesso

        • °Marco°

          Appunto dicevo, dipende dalle esigenze…

  • °Marco°

    5,5″ secondo me sono troppi; poi il sensore di battito non mi sembra una cosa negativa dell’s5, magari per molti inutile ma comunque in più. Non mi sembra neanche un vanto avere 16 o 64 gb di memoria non espandibile per one+1. Resta da vedere l’aspetto e il prezzo della versione da 64 gb dato che quella da 16 non la considero….

  • Gianni Zircone

    La differenza di prezzo è notevole. Se il prezzo di lancio sarà di 350 euro, credo che a Luglio lo rivedremo online a 250-270 euro. Spero che le altre aziende rivedano le loro strategie di mercato perchè è inammissibile vedere ogni 2 mesi nuovi modelli, poco diversi dai precedenti (e dalla concorrenza), venduti a cifre comprese tra 500 e 800 euro. Essendo una novità assoluta, nell’incertezza, non lo comprerò, ma aspetterò le recensioni e capire se ci sono margini di miglioramento. Sono convinto che tra 2-3 mesi già si parlerà del nuovo modello…..

    • Giulio

      Secondo me ti sbagli… E non poco!
      1° – dimentichi la serietà della community della Cyanogen! (Tra 2 – 3 mesi non assisterai alla presentazione di un nuovo cellulare della Cyanogen!)
      2° – hanno promesso 2 anni di aggiornamenti, perciò è scomodo dover stare a progettare un l’altro device per poi dover aggiornare pure quello come se non avessero già abbastanza device da portare avanti!
      3° – ho la quasi certezza che utilizzeranno la stessa politica di Google o di Apple, cioè lo smartphone lo presento a quel prezzo e lo continuo a vendere a quel prezzo, fino al nuovo modello! In poche parole dubito che dal play stote ti potrai comprare un Nexus 5 a 250€ (politica che supponevi tu!)

      • Gianni Zircone

        Mi sbaglio di poco: la Apple per iphone commercializza ogni anno 3-4 nuovi prodotti che si differenziano non solo per il taglio della memoria interna (e per il prezzo). Idem per Google. Se tra 1 anno mi ritrovo lo stesso prodotto allo stesso prezzo, tanto vale comprare un prodotto nuovo hardware/software allo stesso prezzo. Evidentemente se per 2 anni questi scienziati vogliono garantire gli aggiornamenti senza rinnovare il sistema operativo, significa che sono convinti della bontà del loro prodotto software. Ovviamente se il sistema operativo resterà quello (+ gli aggiornamenti per 2 anni) ciò non esclude che possano uscire ad Agosto-Settembre nuovi modelli con lo stesso sistema operativo ma con, ad es. nuovi processori, nuove memorie e nuova ottica foto/video…. (altrimenti la concorrenza va avanti e tu resti alla linea di partenza). Siccome il mondo dell’elettronica è proprio questo, ritorno sui miei passi e dico che non mi sbaglio affatto!

        • Giulio

          Finché valuti tutte le case produttrici di smartphone ti do ragione! Samsung ne fa uno ogni mese! Ma ciò non toglie il fatto che la Cyanogen vuole lasciare il piacere di avere il top di gamma in tasca per un periodi sicuramente superiore a 2-3 mesi! Poi fra 6-7 mesi ecco allora è possibile che ne esca un altro! Ma da qui a 6 mesi il prezzo non lo vedrai scendere!

  • Ma qualsiasi top di gamma batte s5…

    • Jacopo verderio

      Convinto te…

      • Infatti sono convinto…

        • Giulio

          Invece sbagli! E non poco! Se guardi l’aspetto hardware è uno dei migliori!
          Mentre se guardi l’aspetto software ti devo dar ragione! La touchwiz io non la sopporto! Più tutto il resto = ODIO SAMSUNG!

          • Gianni Zircone

            quindi, si sbagliano tutti. Ma chi sei la fonte della verità?

          • Cosa offre di bello? Una batteria che non esplode? Materiali di qualità? Un software completo e leggero?

          • Jacopo verderio

            Il software è completo e non puoi dire contrario poi per colpa della sua “completezza” non è per niente leggera.
            la batteria che esplode non si sa, sè hanno fatti come nella s4 si se invece hanno fato come note 3, no.

          • Completo si e no, in quanto ha troppe cose e se su 16gb ne hai 8 è inaccettabile. Per quanto riguarda la batteria sta di fatto che è esplosa, e questo per la sicurezza è di nuovo inaccettabile..

          • Jacopo verderio

            Però hai la memoria espandibile e una Micro sd non costa molto io una da 8 gb l ho pagata 13.90 al mediaworld, diversamente da per esempio il g2 che ne ha liberi 9 e qualche cosa nn espandibili (anche se però è un bellissimo terminale).
            metre quello della batteria che è esplosa sull s5 non la sapevo…

          • Sulla sd però non installi app (devi avere root, ne segue che invalidi la garanzia)
            Per il g2 ti do ragione, perche è sia di plastica, che senza sd, e non ha la batteria rimovibile

          • Giulio

            Allora avanti forza! Dai che sentiamo gli esperti in settore! Dimmi il tuo parere se s5 ci fosse in google edition!?

          • Ma infatti lo battono tutti perche ha un hw ottimo ma non è sfruttato (hw come componenti tipo cpu gpu non materiali batteria)
            Poi ci sono altri motivi ovvio…

  • david

    Sì ma questi hanno rotto un po le b@lle. .fateci vedere qualcosina dai. .non è possibile che non c’è uno straccio di foto

    • FxPreto

      Secondo me invece fanno bene a mantenere tutto segreto fino alla fine. Stanno creando un hype pazzesco!

      • david

        Sì ok ..ma almeno un : vedo/non vedo .., spero per loro non sia un ciabattone se no sai quante risate

        • Paske

          Secondo me è a forma di banana, così… A sensazione

    • Il design è il pezzo forte e lo tengono per ultimo apposta ;-)

  • Pingback: OnePlus One vs Samsung Galaxy S5 specifiche a confronto: confermata la CyanogenMod 11S | RSS News.it()

Top