OnePlus One, arriva la ROM AOSP ufficiale per chi non ama la CM 11S

oneplus-one-never-settle-black

OnePlus One è dotato, come sappiamo, di un firmware personalizzato dalla Cyanogen Inc., conosciuto come CyanogenMod 11S. Questo gli consente di mettere a disposizione dell’utente diverse funzioni aggiuntive, che non avrebbe potuto offrire con un firmware del tutto stock.

Tuttavia, alcuni utenti potrebbero preferire l’esperienza garantita dal firmware completamente stock, così da avere fra le mani una specie di dispositivo Nexus. Per questo motivo, OnePlus ha annunciato oggi di aver pubblicato un firmware ufficiale praticamente stock, una specie di AOSP senza nessuna modifica.

Questo significa, che qualsiasi utente potrà avere l’esperienza Nexus sul suo OnePlus One in via ufficiale, senza dover far ricorso a firmware custom pubblicati in Rete. Il firmware non è ancora esente da difetti perché non ancora definitivo, ma come sottolineato dallo stesso produttore è ancora in fase di “work in progress”: il giroscopio e le reti VPN, infatti, potrebbero non funzionare su tutti i dispositivi.

Aggiungiamo anche che la garanzia non viene invalidata, magari un motivo ulteriore per provarlo. Detto questo, vi lasciamo alla guida presente nel nostro forum, dove troverete i link per il download dei file necessari e la procedura per l’installazione. Fateci pure sapere le vostre impressioni nei commenti.

Link: Guida installazione ROM AOSP su OnePlus One

Mille grazie a Simoscorpion  per la guida!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • blost

    ok le ROM ci sono, adesso potete rendere disponibile all’acquisto il telefono.

  • halo

    Finora il Team Cyano con la CM11s non ha fatto un gran lavoro.

  • FREEDOM

    aosp è il meglio

Top