OnePlus One: alcune caratteristiche tecniche vengono rivelate su Reddit

600x350xOnePlus-logo.jpg.pagespeed.ic.743hN9mofZ

Durante una sessione di “Domanda e Risposta” (noto come Q&A in inglese), il team di OnePlus ha rivelato altre caratteristiche dello smartphone, purtroppo però per alcune il livello di dettaglio è estremamente basso. Stando a quanto risposto alle varie domande sono emerse le seguenti informazioni:

  • OnePlus One verrà distribuito in due tagli di memoria, uno da 16GB e l’altro da 64. Non ci sarà una versione da 32GB
  • Purtroppo non è confermato il supporto per le schede di memoria microSD
  • OnePlus avrà il processore Snapdragon 805? No comment.
  • OnePlus One avrà altoparlanti stereo, ma il team non ha confermato invece se saranno frontali.
  • Supporterà le reti 4G LTE
  • Sulla capacità della batteria non hanno risposto, ma hanno detto che non ci sarà da preoccuparsi e che la batteria avrà una nuova tecnologia misteriosa
  • Sulla fotocamera non si sono sbilanciati, però Giovedì potremo vedere maggiori informazioni oppure qualche scatto realizzato da OnePlus One sul loro forum
  • Per quanto riguarda il design non hanno riposto sulle dimensioni dello smartphone, hanno detto che il rapporto schermo/corpo del terminale è migliore di Nexus 5 e che ci sarà un LED per le notifiche
  • Il sistema operativo sarà basato su CyanogenMod e il team ha promesso almeno due anni di aggiornamenti
  • Disponibilità: non prima del secondo trimestre 2014 in più di dieci nazioni, ma nei loro piani non c’è la distribuzione attraverso gli operatori

Il team di OnePlus alla domanda relativa al processore non ha risposto né sì né no, si presume però che sia più probabile vedere a bordo del loro primo terminale il  processore Snapdragon 801 anziché 805.  Il team, infatti, ha lasciato due interrogativi su Snapdragon 805 ed una considerazione a proposito del loro obiettivo che vi riportiamo qui sotto.

Qual è il vantaggio per l’utente finale nell’avere Snapdragon 805 [anziché Snapdragon 801, NdR]? Siete disposti a pagare di più ed aspettare un trimestre in più per questo motivo?

Realizzare un prodotto “Mai Accontentarsi” [questo è lo slogan ufficiale con cui OnePlus sta pubblicizzando il loro prodotto, ma sarebbe meglio intenderlo in questo contesto come se volessero dire “Senza Compromessi” o qualcosa del genere, NdR] non è come ribaltare la bilancia verso un’estremità e lasciare che gli utenti finali paghino per questa decisione stupida. Approfondiremo meglio le scelte sul nostro prodotto e sul suo design il mese prossimo.

Le considerazioni in merito a quanto affermato sono tutte abbastanza positive, anche perché per vedere i primi terminali con Sanpdragon 805 ci sarà da aspettare ancora un po’ (e pagare anche di più). Le ragioni per la loro scelta, se dovesse essere confermato Snapdragon 801, sarebbero quindi più che valide. Infine, devo ammettere che mi sembra abbastanza strana la decisione di non realizzare un dispositivo con 32GB di memoria interna: i 16GB della variante “piccola” sarebbero ottimi, se affiancati al supporto per microSD che non è stato nemmeno confermato. A voi il box dei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    In pratica non hanno detto niente :D

  • ANtonio Gasbarrone

    io sento già il botto che faranno …e non in senso positivo

  • Maikol Pivol

    Vedremo…

  • Jack

    Ma chi sono sti qua?
    Si inizia con il piede sbagliato, non c’è chiarezza!

    • Alessio Carissimi

      Ma quale chiarezza? Devono ancora alzare il velo, ora come ora hanno bisogno di creare “hype” non di fare chiarezza.

  • AleSuperfly

    sempre più curioso..

Top