OnePlus One pubblicizzato anche da Qualcomm su Twitter

oneplus

Quella che si sta per svolgere, almeno secondo Steve Kondik, è una vera e propria rivoluzione e il mezzo di divulgazione di tale cambiamento potrebbe proprio essere il primo “CyanogenMod Phone“, cioè OnePlus One. Sappiamo che il terminale, o almeno così ha detto la stessa OnePlus, dovrebbe arrivare in Europa a circa 350€, o poco meno.

 

Delle specifiche tecniche del terminale conosciamo quasi tutto; sappiamo infatti che ha un processore Qualcomm Snapdragon 801 (ritrattato, infatti prima la stessa OnePlus parlava di Snadragon 800), 3GB di memoria RAM etc. Proprio ieri, su Tiwtter, a pubblicizzare il terminale è stata Qualcomm stessa che ha condiviso l’immagine che vedete qui sopra.

Possiamo interpretare questo tweet come una dichiarazione di fiducia da parte di Qualcomm nei confronti del “Flaghship Killer”? Ricordiamo che quando uscì Nexus 5 fu commercializzato con lo stesso prezzo (349€ per la versione da 16GB di memoria interna), ma anche che all’epoca di Snapdragon c’era solo l’800. Che impatto avrà, secondo voi, OnePlus One sul mercato?

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Zircone

    Bisogna capire tante cose: LTE, batteria rimovibile, caratteristiche fotocamera, sim/microsim, memoria espandibile… I 3 Gb di Ram lasciano il tempo che trovano! Snapdragon 801 serve solo per eliminare le scorte di magazzino visto l’imminente uscita di processori più potenti. Tutto sommato, facendo un confronto parziale con altri terminali di fascia medio-alta, direi, in attesa di vederlo fisicamente, che ha spiazzato la concorrenza (penso, ad es., che LG G3 non potrà mai uscire ad un prezzo di 600 euro, come nel caso di LG G2 in fase di esordio, ma tutte le aziende dovranno rivedere i prezzi al ribasso).

  • Matteo Ippolito

    Io credo conti poco il marchio… Stiamo parlando di un cyanfonino,è la ROM a fare la differenza. Certo,esistono altri e tanti produttori cinesi nel mercato ma nessuno fin’ora ha montato una RAM cosi elevata,l’ultima snap,ottiche Sony e cyano insieme…. Io sono fiducioso ed inizio a mettermi i soldi da parte….il mese prossimo DEVE essere mio

  • andrea

    Io credo che l’impatto non sarà così importante, almeno sulla “massa”, per noi che stiamo dietro a queste cose sarà un device ottimo ma per la maggior parte della gente solo per il fatto che non sia Samsung,Apple,Htc ecc non sarà neanche considerato, attendo fiducioso però perché sono molto curioso di vedere come sarà questo terminale, apparte per il prezzo hanno promesso molto (vedi cover personalizzabili stile Moto Maker).

    • Nazareno Pisani

      Osservazione attenta, ma c’è anche da dire che il prezzo è molto aggressivo… Così come anche gli aggiornamenti saranno frequenti, almeno per come la vedo io…

      • andrea

        Sisi ma su questo non ho dubbi, il fatto è che noi teniamo conto di prezzo/prestazioni/aggiornamenti ecc, la massa purtroppo no ed è interessata solo alla marca

        • Nazareno Pisani

          Già! :-(

          • Mirko Rinelli

            Vi do ragione, però questo riguarda la realtà in cui viviamo noi, ovvero in Italia. In molti altri paesi questi marchi, che qui possono sembrare di “nicchia” (Oppo, Xiaomi, OnePlus stessa), hanno un pubblico molto più vasto e informato che gli permetta di lavorare molto su quello che sono le prestazioni di un terminale in rapporto al prezzo; così anche per molti altri campi delle tecnologie. Un esempio concreto è Google+, se chiedi ad un italiano probabilmente non ne conosce nemmeno l’esistenza, eppure è il secondo social network più diffuso al mondo.

        • asdlalla2-la vendemmia

          Penso sia questo il più grande problema di molti produttori..

          Guarda Oppo , xiaomi o questa OnePlus … hanno buonissimi telefoni ma non sarebbero mai acquistati per il semplice fatto che non sono di moda (ovviamente , c’è sempre l’utente interessato che li comprerebbe ma sarebbero una minoranza)
          Il prezzo alla fine dice poco.. conta più il marchio

          • andrea

            Analisi perfetta, proprio quello che intendo anche io! Personalmente se questo One+1 è veramente come lo promettono sarà migliore di molti altri device venduti al doppio, ma probabilmente in tutto il mio quartiere sarei l’unico ad averlo! :D

          • Alessandro Prato

            Ho sempre amato distinguermi dalla massa…. E nn essere una meraviglia pecora :-)

          • andrea

            Anche io, e sono d’accordo con te, ma purtroppo è la massa che manda avanti un azienda piuttosto che un’altra :)

          • asdlalla2-la vendemmia

            L’hardware è uguale (e in alcune piccole cose migliore) di quello degli altri top di gamma , il prezzo è più che buono e sarà aggiornato (dicono) per due anni dalla Cyanogenmod Inc (e se fanno lo stesso software delle ROM cyano è perfetto per me)
            Già per questo secondo me sarebbe superiore a molti device (anche se alcune sono opinioni personali)

            Ora , le ultime cose che mi “preoccupano” un po’ sono il design e il metodo di vendita (anche se per la seconda una risposta c’è ma meglio essere sicuri al 100%) e quanto sarà seguito dal modding
            In ogni caso sto comunque valutando l’acquisto , promette bene..

Top