OnePlus One: nuove immagini, foto a 50 MP, interfaccia CyanogenMod 11S e cover intercambiabili (foto)

opo8

Dopo averlo visto in una prima immagine che poi è stata valutata come fake, il nuovo OnePlus One continua a far parlare di sé a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale in quanto di questo smartphone filtrano in rete nuove immagini che lo riguardano a 360 gradi, le quali sono relative a foto scattate a 50 megapixel dalla sua fotocamera da 13 megapixel (alcune pesano circa 10 MB), screenshot della nuova CyanogenMod 11S (sistema operativo che si ritroverà a bordo del dispositivo), immagini delle cover intercambiabili che sono realizzate di differenti materiali e nuove foto del dispositivo e dei suoi accessori.

Qui di seguito potete subito apprezzare la qualità delle immagini scattate dal OnePlus One, che si conferma uno smartphone avente una fotocamera con un livello di dettaglio davvero impressionante. Le foto scattate dal dispositivo sono infatti praticamente prive di rumore soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, ma naturalmente è ben chiaro che si tratta pur sempre di un sensore miniaturizzato e che non può competere con, ad esempio, fotocamere compatte. Per essere uno smartphone, però, la sua fotocamera sembra essere una delle migliori in assoluto.

Per quanto riguarda invece il sistema operativo, OnePlus One potrà contare sulla CyanogenMod 11S sviluppata appositamente dal team CyanogenMod per il dispositivo. OnePlus One sarà infatti il primo vero smartphone CyanogenMod, di cui oggi si viene in possesso di alcuni screenshot che ci danno un’anteprima di quella che sarà l’interfaccia dello smartphone. Qui di seguito abbiamo riportato tutte le immagini trapelate:

Come si vede, la CyanogenMod 11S sarà una ROM estremamente personalizzabile e personalizzata, a partire dalla lockscreen che dovrebbe dare informazioni su orario, meteo e percentuale di batteria. Nella CyanogenMod 11S si ritroverà poi anche il nuovo Theme Engine, come si vede anche dalle immagini, che ora permetterà non solo di modificare il tema generale del sistema ma anche tante altri aspetti, come le icone, la bootanimation, i caratteri e tanto altro ancora. Quando poi si sceglierà di abilitare un determinato tema, si avrà anche l’opportunità di selezionare quali delle personalizzazioni abilitare di quel tema. La CyanogenMod 11S sarà quindi un sistema operativo davvero molto personalizzabile ma, come alcuni di voi avranno notato, apparentemente privo di tasti software. Questi ultimi, però, a quanto pare possono essere abilitati o disabilitati dalle impostazioni, in quanto qui di seguito potete appunto dare un’occhiata con  tasti software abilitati:

Screenshot_2014-04-19-11-24-25-576x1024

Dopo aver dato un’occhiata alle foto scattate e ad alcuni screenshot delle CM 11S, ora passiamo invece alle cover intercambiabili che vengono chiamate StyleSwap Covers da OnePlus. Le prime immagini di queste nuove cover sono trapelate in rete da poche ore, come le altre immagini che avete visto in questo articolo, e qui di seguito ve le riproponiamo:

03-UXiGMhb

Vi ricordiamo che le StyleSwap Covers saranno realizzate in 5 materiali, cioè Seta, Sandstone, Kevlar, Denim e Bamboo. Per tutte le informazioni sulle cover, potete recarvi al nostro relativo articolo. Queste cover confermerebbero però il design del dispositivo visto ieri in una prima immagine data per falsa. Per scoprire se effettivamente si tratta di fake oppure di cose reali, diamo un’occhiata a queste nuove immagini che ci mostrano nuovamente lo smartphone ed alcuni suoi accessori, come la spilla per la rimozione del cassetto per la SIM e un adattatore lightning. 

Nelle immagini dell’ultima galleria avete anche potuto dare uno sguardo al dispositivo in quello che dovrebbe essere il suo design definitivo, e si è anche potuta notare la presenza di tasti soft-touch fisici nella parte più bassa dello smartphone. Questo andrebbe quindi a confermare il fatto che OnePlus One offrirebbe la possibilità di switchare tra tasti software e tasti fisici tramite un’opzione delle impostazioni. Naturalmente il tutto è da verificare.

In questi casi non bisogna mai prendere per reali tutte le immagini e le informazioni che vengono riportate, in quanto potrebbero provenire da fonti non proprio affidabili nonostante possano risultare estremamente convincenti. Riportateci nei commenti le vostre sensazioni su questo smartphone dopo aver appreso queste informazioni e dato un’occhiata a tutte le immagini leaked.

Via, Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro G

    fai foto da 5-10 mega.. li condividi su internet e hai finito la banda! Non sono i mega a definire la qualità di un’immagine ma la focale. Ovvio che se prendi una foto da 50mpx e la visualizzi su uno schermo piccino sembra nitida.. Boh.. io preferisco un 8mega

  • Matteo Zorzi

    mah …. i tasti sono a schermo o ha i soft touch ? mah…

  • Damiano Zappia

    Davvero gran bel telefono, sono indeciso se comprare htc M8 oppure Oneplus one, vedremo se anche il design mi convince sara mio!

  • _Tua madre è leggenda_

    XDA porta i pixel interpolati anche su nexus 5

    • rocco

      molto interessante, potresti aggiungere un link??

  • Nicola Cortinovis

    In una foto ci sono i tasti soft touch nell’altra si vede la CM11S con tasti a schermo..mmm però molto accattivante credo proprio che sarà il mio prossimo dispositivo

  • sati

    Scusate ma dove sono le foto a 50 mpx ?

  • webbemntt

    Perché ho come la netta sensazione che si tratterà di un oppo leggermente modificato con cyanogenmod….

    • Giulio

      Questo mi fa capire che tu non hai mai preso in mano un oppo (penso ti riferirsi all’N1 giusto?)

  • mikiblu

    sulla carta è davvero una potenza…speriamo che non deludano le aspettative!

  • Mock

    dalla forma delle cover sembra un nexus 5, con la cotocamera del lg g2 :D

  • Claudio Leone

    Avrei tanta voglia di provare la CM11.. Secondo voi sarà soggetta a porting per altri smartphone come i nexus?

    • ZeroCTRL

      secondo me no sarà esclusiva di 1+1

      • Claudio Leone

        Anche io credo sia cosí, però spero che quelli di xda facciano il miracolo ahah

        • Spero anchio ma dubito, in quanto la cm vorrà rendere questo un esclusiva per aumentare le vendite

          • webbemntt

            Ma io subito pure si questo dato che il motto cm é open source

    • Giulio

      Non ha senso fare un porting di una cm11 se già ne esiste una per ogni devices, poi la 11s è limitata solo al 1+1.

      • Claudio Leone

        Si ma ho detto un porting della cm11s non della cm11 , solo per avere quelle personalizzazioni in piú sul mio nexus

        • Giulio

          È più probabile aspettarsi un modulo di xposed

          • Claudio Leone

            Bho, staremo a vedere

  • leodis

    Che senso ha far diventare con interpolazione software un’immagine da 13 fino a50 mpx? Sarebbe solo molto più pesante senza guadagnare in definizione

    • Gark121

      Non è ottenuto per interpolazione, ma campionando più scatti in sequenza.

      • byakuya

        E comunque basta dare un occhio per vedere che ha guadagnato enormemente in definizione!

  • Marco Zuccaro

    SPETTACOLARE.

  • cht

    Tra l’altro dubito molto delle foto, a conferma dei fakes. Geno’s steak è phiiladelphia come anche altre foto tipo del sottopassaggio, dell’orologio e muro.

  • cht

    ma non avevano detto che non sarebbe stato bianco?

    • Infatti

      come già detto sotto, si tratta probabilmente di un fake, per quanto molto ben fatto. C’è anche l’incongruenza della larghezza ed altri piccoli dettagli che non tornano. Nel complesso comunque il design mi piace assai e dubito che si possa fare di meglio per un display di quelle dimensioni…

  • Luca

    Cioè se è questo se lo possono anche tenere, dov’è il design innovativo di cui parlavano tanto, sembra uno dei tanti cloni cinesi, per l’esattezza un Iocean/Ekoore, la differenza con gli altri terminali sta nel prezzo e nelle cover, allora meglio Moto X, a mio modesto parere non sembra granchè troppo simile all’Oppo, se lo scordano il design di HTC

  • iSSU

    bellissimo… speriamo sia disponibile da subito la versione da 64gb, quella da 16gb senza espansione mi sembra troppo stretta ormai…

  • stefano

    certo una versione da 32 gb potevano farla !! così ti costringono a comprare la 64 gb, i furbetti….

    • Guest

      Prendere un 64 al prezzo del 32 a me non sembra male…

  • Fabio

    Per fare foto a 50mp con sensore da 13mp, basta che il sistema scatti 8-10 foto molto ravvicinate, e poi via software le elabori

  • Fabio

    Qualcuno sa con certezza se sarà possibile alloggiare una micro sd? Alcuni affermano di no, ma io non ho trovato informazioni certe.Qualcuno le ha?

    • Molto improbabile

      Nessuna certezza 100% fino al 23 ma a quanto trapelato sul forum ufficiale le possibilità sono praticamente nulle.

      E questo non deve stupie perché è palese che la versione con ben 64GB di rom è stata ideata proprio per sopperire alla mancanza di espandibilità con MicroSD,venendo incontro alle necessità degli utenti più esigenti

      • Fabio

        Peccato…Se fosse così, non lo prenderò in considerazione…Ho la mia microsd da 64gb, comodissima, anche per passare i dati… tranne g2 e nexus5, tutti i top hanno micro sd, compreso il ‘cugino oppo 7’, oltre a z2, s5, note3, etc…. bah…

  • niko29

    Ma se la fotocamera è da 13 mi spiegate come fa a fare le foto da 50 mp?

    • Semplice:

      Con lo stesso identico “trucco” software che usa Oppo Find 7 (Googla e trovi tutte le spiegazioni). Non a caso l’OnePlus lo assemblano nelle fabbriche Oppo e il CEO di OnePlus era il n°2 di Oppo,prima che la lasciasse per creare questo proggetto

      • niko29

        Ma quindi questa funzione può essere estesa a qualsiasi telefono?

        • None

          e’ una “funzione” appositamente studiata ed elaborata per le fotocamere Sony di ultima generazione (presenti per es. su Oppo Find 7, One+1, Sony Z2 ed altri). Non è applicabile a “qualunque” fotocamera…..volevi la pacchia eh? :-)

          • niko29

            Ahahahah, ok grazie comunque :)

  • GREAT

    Design molto bello, CM11S sembra fantastica, fotocamera impressionante.

    Se fosse davvero questo sarei assolutamente soddisfatto, con l’unica pecca dell’altezza: 15,3 cm sono davvero tanti (mentre per la larghezza hanno fatto un lavoro eccellente, derivante dall’ultraottimizzazione delle cornici)…..non ci sono abituato, bisognerebbe averlo in mano per avere un’idea di come potrei trovarmici.

    Ok che alla fine è (quasi) tutta una questione di abitudine, ma per alcuni ci sono dei limiti oggettivi…..peccato doverlo comprare praticamente a scatola chiusa non potendo provarlo in nessun negozio fisico.

    Che ne pensate?

    • Guest

      Ma come fa a essere 152, 9 se il note 2 è 151,1 ed è sempre 5.5? Cioè l’avrebbero ristretto e allungato? Aspetterei conferme ufficiali…

      • In effetti

        sembra “allungato”…..a me piace molto globalmente, il design è minimalista ma estremamente pulito e raffinato. Restano delle incognite su possibili fake comunque: per es la larghezza è di circa 1,5 mm maggiore rispetto allo Z1, MA DALLA FAMOSA FOTO COMPARATIVA mostrata dal team One+ mesi fa questo device doveva essere COPERTO in larghezza dallo Z1…quindi i conti non tornano. Vedremo!

    • Marco Zuccaro

      Lo Z1 è 144….Dissero che ci stava in uno z1..certo nella foto che misero non si vedeva il telefono in lunghezza, però….dai è fake pure questo. Nell’immagine che mostrerebbe il telefono, ci sono i tasti soft touch. Nell’immagine che mostra l’interfaccia di cyano, i tasti sono a schermo.
      Se 2+2 fa 4, è fake anche questo, anche se più spettacolare rispetto al fake di ieri sera che era orribile.

      • Si

        anche io penso sia un fake: l’ho scritto e spiegato qui sotto e pure su altri forum (siamo sempre noi!)

        ahah :-)

  • Pingback: OnePlus One: nuove immagini, foto a 50 MP, interfaccia CyanogenMod 11S e cover intercambiabili (foto) | RSS News.it()

  • Mimmos….

    Wow non male…..

Top