Dopo averlo visto in una prima immagine che poi è stata valutata come fake, il nuovo OnePlus One continua a far parlare di sé a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale in quanto di questo smartphone filtrano in rete nuove immagini che lo riguardano a 360 gradi, le quali sono relative a foto scattate a 50 megapixel dalla sua fotocamera da 13 megapixel (alcune pesano circa 10 MB), screenshot della nuova CyanogenMod 11S (sistema operativo che si ritroverà a bordo del dispositivo), immagini delle cover intercambiabili che sono realizzate di differenti materiali e nuove foto del dispositivo e dei suoi accessori.

Qui di seguito potete subito apprezzare la qualità delle immagini scattate dal OnePlus One, che si conferma uno smartphone avente una fotocamera con un livello di dettaglio davvero impressionante. Le foto scattate dal dispositivo sono infatti praticamente prive di rumore soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, ma naturalmente è ben chiaro che si tratta pur sempre di un sensore miniaturizzato e che non può competere con, ad esempio, fotocamere compatte. Per essere uno smartphone, però, la sua fotocamera sembra essere una delle migliori in assoluto.

Per quanto riguarda invece il sistema operativo, OnePlus One potrà contare sulla CyanogenMod 11S sviluppata appositamente dal team CyanogenMod per il dispositivo. OnePlus One sarà infatti il primo vero smartphone CyanogenMod, di cui oggi si viene in possesso di alcuni screenshot che ci danno un’anteprima di quella che sarà l’interfaccia dello smartphone. Qui di seguito abbiamo riportato tutte le immagini trapelate:

Come si vede, la CyanogenMod 11S sarà una ROM estremamente personalizzabile e personalizzata, a partire dalla lockscreen che dovrebbe dare informazioni su orario, meteo e percentuale di batteria. Nella CyanogenMod 11S si ritroverà poi anche il nuovo Theme Engine, come si vede anche dalle immagini, che ora permetterà non solo di modificare il tema generale del sistema ma anche tante altri aspetti, come le icone, la bootanimation, i caratteri e tanto altro ancora. Quando poi si sceglierà di abilitare un determinato tema, si avrà anche l’opportunità di selezionare quali delle personalizzazioni abilitare di quel tema. La CyanogenMod 11S sarà quindi un sistema operativo davvero molto personalizzabile ma, come alcuni di voi avranno notato, apparentemente privo di tasti software. Questi ultimi, però, a quanto pare possono essere abilitati o disabilitati dalle impostazioni, in quanto qui di seguito potete appunto dare un’occhiata con  tasti software abilitati:

Screenshot_2014-04-19-11-24-25-576x1024

Dopo aver dato un’occhiata alle foto scattate e ad alcuni screenshot delle CM 11S, ora passiamo invece alle cover intercambiabili che vengono chiamate StyleSwap Covers da OnePlus. Le prime immagini di queste nuove cover sono trapelate in rete da poche ore, come le altre immagini che avete visto in questo articolo, e qui di seguito ve le riproponiamo:

03-UXiGMhb

Vi ricordiamo che le StyleSwap Covers saranno realizzate in 5 materiali, cioè Seta, Sandstone, Kevlar, Denim e Bamboo. Per tutte le informazioni sulle cover, potete recarvi al nostro relativo articolo. Queste cover confermerebbero però il design del dispositivo visto ieri in una prima immagine data per falsa. Per scoprire se effettivamente si tratta di fake oppure di cose reali, diamo un’occhiata a queste nuove immagini che ci mostrano nuovamente lo smartphone ed alcuni suoi accessori, come la spilla per la rimozione del cassetto per la SIM e un adattatore lightning. 

Nelle immagini dell’ultima galleria avete anche potuto dare uno sguardo al dispositivo in quello che dovrebbe essere il suo design definitivo, e si è anche potuta notare la presenza di tasti soft-touch fisici nella parte più bassa dello smartphone. Questo andrebbe quindi a confermare il fatto che OnePlus One offrirebbe la possibilità di switchare tra tasti software e tasti fisici tramite un’opzione delle impostazioni. Naturalmente il tutto è da verificare.

In questi casi non bisogna mai prendere per reali tutte le immagini e le informazioni che vengono riportate, in quanto potrebbero provenire da fonti non proprio affidabili nonostante possano risultare estremamente convincenti. Riportateci nei commenti le vostre sensazioni su questo smartphone dopo aver appreso queste informazioni e dato un’occhiata a tutte le immagini leaked.

Via, Via e Via