OnePlus One: ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli inviti

OnePlus One Inviti

Carl Pei, direttore di OnePlus Global, ha voluto chiarire la situazione relativa agli inviti per l’acquisto dello smartphone One, considerato che tantissimi utenti stanno chiedendo in continuazione informazioni al riguardo. Ha così risposto ad una serie di domande, che ci aiutano a capire meglio come funzionerà il tutto. Noi abbiamo tradotto il contenuto integrale, che trovate qui sotto.

Come posso ottenere un invito?

Il principale metodo per ottenere gli inviti è attraverso gli altri. Inizialmente, quando il dispositivo sarà nelle mani di pochi utenti, sarete in grado di ottenerli anche attraverso dei contest e delle estrazioni. Abbiamo pensato a vari modi per permettere ai nostri fan di ottenere un invito, anche se sono nuovi utenti.

Quando verrà lanciato il prossimo gruppo di inviti?

Il primo gruppo reale di inviti verrà lanciato verso la fine di Maggio e riguarderà la versione Sandstone Black da 64 GB. Eventuali inviti promessi prima di questo, saranno inviati comunque durante questo periodo.

Per quanto tempo sono validi gli inviti?

Gli inviti sono validi in genere per 24 ore. Alla scadenza ritorneranno automaticamente al mittente, che potrà scegliere di inviarli a qualcun altro o di inviarli di nuovo allo stesso utente, su sua richiesta. Gli inviti da inviare avranno invece una durata in genere di 1-2 settimane.

Quanti inviti posso inviare?

Questo varia. Inizialmente, il quantitativo sarà limitato, ma col passare del tempo si avranno a disposizione molti più inviti da poter inviare. Gli utenti riceveranno comunque nuovi inviti da regalare in base alla produzione di massa.

Quando potrò ricevere gli inviti da inviare?

Non riceverete gli inviti all’acquisto dello smartphone. Li rilasceremo noi manualmente in base alle nostre situazioni interne relative alla produzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • approvate
    Il 09/mag/2014 20:15 “Disqus” ha scritto:

  • Guido Bonifaccio

    Va bene,nessun problema,voi imponete questa politica e allora tenetevi il vostro smartphone,acquistero’ lo Z2 della Sony e via.Certo,costa un botto di più,vero,ma sentirsi preso in giro da una meccanica come questa è davvero sgradevole.È come in discoteca,se sei in lista entri,sennò stai fuori.No grazie.

    • AnIAm25

      Lista? Quale lista? Sai leggere? Non si parla di nessuna lista ne nel articolo ne nel post originale (https://forums.oneplus.net/threads/the-oneplus-invite-system-updated-may-9.1150/), seriamente adesso dimmi, se ti riferisci alla “lista” italiana che c’è sul forum, be quella è fatta da utenti e non è ufficiale, quindi non ti devi iscrivere in nessuna lista per averlo, si nella lista italiana avrai un po’ più chance ma non è assolutamente obbligatorio.E poi primi inviti vengono rilasciati tramite contest vari.

  • ale

    Spero che lo mettano in commercio liberamente, perchè non ho voglia di andare sui forum a cercare di ottenere un invito, se riesce a procurarseli un mio amico che è molto attivo su xda e me ne passa uno lo prendo, se no prendo il nexus 5 e per me possono anche morire di fame

  • Emilio

    Tutta la voglia che avevo di acquistare questo smartphone è svanita nel momento in cui OnePlus ha iniziato a prendersi gioco di tutti i suoi possibili acquirenti con questo sistema degli inviti! Non lo comprerò neanche quando sarà in commercio…..

  • Alessandro Vacca

    Non possono rischiare..è un metodo un po strambo ma essendo il primo telefono che producono non possono rischiare di produrne milioni di unita e magari non venderne nemmeno uno…questa è la mia opinione

    • Josh Bast

      non è così che li vendono. Alla fine “questa è cosa mia e decido io a chi venderlo” è la cosa piu’ dannosa che un’azienda possa fare.

    • ale

      Facevano un preordine, vedevano quanti produrne e non perdevano un centesimo, al contrario degli inviti, inoltre se aprivano i preordini già dalla presentazione da li a due mesi avevano tutto il tempo di organizzarsi, e anzi avendo i soldi in anticipo era meglio (con gli inviti mi pare che uno paga quando poi il telefono è disponibile…)

    • redips77

      Non è il primo telefono che fanno, praticamente hanno fondi della Oppo e il design è praticamente identico al Find 7, che peraltro ha anche lui un prezzo abbastanza onesto, ovviamente IMHO.

  • ops

    Abbiamo fatto lo smartphone più bello è performante di sempre ma non vogliamo venderlo…
    cit.

    • Francesca Lacorte

      Aaaaahahahahahha you win

  • Mobile Suit Gundam

    E bastaaaaaaaaaa con sta buffonataaaaaaaaaa

  • Andrea

    Questo metodo degli inviti lo trovo sempre piu dannoso, un semplice market online in stile nexus di google sarebbe stato molto piu semplice e per ovviare al problema della grossa produzione per il quale c’e bisogno di un capitale da investire bastava prendere ordinazioni con tempi di attesa di due mesi (nexus 5 aveva raggiunto varie settimane di attesa) e tutti i potenziali clienti sarebbero rimasti piu soddisfatti

    • Salva Monty Montella

      lo fanno anche per evitare i reseller!

      • ale

        Si perchè secondo te ora chi avrà la fortuna di avere gli inviti non prende i telefoni e li rivende a 50$ in più ? È il metodo più stupido…

        • Salva Monty Montella

          rivenderne uno non è la stessa cosa di rivenderne uno stock! c’è una bella differenza.

  • Davide Morelli

    Riconfermo la mia idea di dove devono mettersi gli inviti quelli di oneplus………..

  • halo

    Un bel gratta e vinci sarebbe meglio.

  • Pingback: OnePlus One: ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli inviti | RSS News.it()

Top