OnePlus One: dimensioni a confronto con i principali top di gamma

oneplus-one

Con la presentazione ufficiale di questa mattina è iniziata l’avventura di OnePlus One, il nuovo smartphone Android tanto atteso dalla community che ruota attorno all’OS mobile di Google.

Forte di un display da ben 5,5 pollici, OnePlus One non può certo essere considerato un peso piuma (162 grammi) ed anche le sue dimensioni non sono da dispositivo compatto: chi ama i terminali semplici da utilizzare anche con una sola mano, pertanto, difficilmente riuscirà ad accettare una scocca lunga 152,9mm, larga 75,9mm e spessa 8,9mm.

Ma quanto è grande OnePlus One rispetto agli altri principali top di gamma del momento? A rispondere a questa domanda ci ha provato lo staff di Phone Arena, realizzando un’infografica che mette a confronto il nuovo smartphone Android con i suoi più temibili rivali.

Ebbene, se nelle scorse settimane il team di OnePlus ha lasciato intendere che la scocca di One sarebbe stata più piccola di quella del Sony Xperia Z1, in realtà scopriamo che non è così. Non solo, anche il Sony Xperia Z2, il Samsung Galaxy S5, l’HTC One M8 e l’LG G2 nel complesso vantano dimensioni minori rispetto a quelle di OnePlus One, che dalla sua ha però uno schermo più ampio.

oneplus-one-comparison-1 oneplus-one-comparison-2 Per quanto riguarda i phablet, invece, OnePlus One è più piccolo sia del Samsung Galaxy Note 3 che dell’LG G Pro 2. Gli amanti della categoria avranno trovato un nuovo oggetto del desiderio?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • R D

    Manca Z1 compact..

  • Dimensioni virtuali……

    E’ grande e pesante quanto il Note 3. E’ già stato detto e dibattuto in 10.000 altri post su questo ed altri forum.

    Quelli di One+ hanno sparato una barca di cazzate a questo proposito, punto.

    Lo “smrtphone più bello del mondo”?

    1) NON è uno smartphone ma un phablet, e questo è ormai del tutto evidente

    2) il design non sarà male ma di certo non è il più bello del mondo e soprattutto è COPIATO al 99,95% da quello dell’Oppo Find 7 presentato 2 mesi prima. In se tutto questo non sarebbe troppo scandaloso, SE non fosse che @One+&NeverSettle se la sono STRATIRATA per mesi inneggiando ad un fantomatico design rivoluzionario e strabiliante, con tanto di mission impossible inclusa (dichiarato ai 19 venti: “faremo entrare un display da 5,5″ in un dispositivo PIU’ PICCOLO o UGUALE ad uno da 5″”)

    Come sempre, alla fine i nodi vengono al pettine….

    • TheModder

      Sinceramente credo sia uno dei pochi difetti.Hanno creato un’ottima attesa mentendo su alcune cose,è vero, ma questo è un phablet (contento?:P) che merita davvero :)

  • Giuseppe

    Ma come fate a dire che è più piccolo di un note 3?? È vero che è più stretto ma è anche più alto nonostante abbia una diagonale inferiore… Senza considerare che la diagonale di uno schermo si sviluppa più in altezza che larghezza… Se si fa un calcolo della percentuale occupata dallo schermo rispetto la dimensione totale il note 3 lo batte di sicuro!! E visto che ci siamo è anche più sottile come spessore!!!

  • Daniele Gianfreda

    Secondo me era di dovere un confronto con il Nexus 5…

    • Jacopo verderio

      Concordo, sono i due smartphone (e, nel caso di oneplus one, phablet) con hardware al top e prezzo contenuto.

      • Daniele Gianfreda

        Si infatti, la somiglianza tra i due device è proprio quella..e questo device come il nexus 5 sembra esser rivolto alla community android più “esperta”: il nexus 5 è conosciuto solo da chi se ne intende di smartphone ma la stragrande maggioranza della gente lo scambia per una cinesata; penso sarà lo stesso anche per il oneplus one…

        • Jacopo verderio

          Scusami se sbaglio, ma mi sa che hai confuso l’htc con la oneplus.:)

          • Daniele Gianfreda

            Hai ragione, scusami. Ho modificato il post :)

          • Jacopo verderio

            Fa niente, tutti sbagliano o si confondono! ;)

          • Daniele Gianfreda

            La sostanza del post rimane comunque quella. Io ho un nexus 5 che è stato scambiato per un Huawei :O

          • Jacopo verderio

            Io ho un lg g2 e un note 3 è non si confonde nessuno anche perché il samsung li conoscono e nel g2 c’è scritto davanti lg, perciò…
            Ma io ho un amico che ha nexus 5 e un altro mio amico gli fa: “ma è un galaxy?”
            Neanche è un samsung, no è un galaxy. Oh Mamma! D:

          • Daniele Gianfreda

            Ora che ci penso anche il mio è stato scambiato per un galaxy :D

          • Jacopo verderio

            Siamo messi bene! :D

          • TheModder

            Sinceramente non m’interessa quello che pensano gli altri. Preferisco l’assenza del logo davanti .
            Poi chiunque se ne intenda lo riconosce benissimo,tutti gli altri conoscono solo iCess 5S e L’S5 (e anche questo la dice lunga).

  • Luca

    G2 tutta la vita

    • TheModder

      Almeno dici un perchè,invece di scrivere cose nosense perchè sei invidioso -.-

  • daniele

    Si ma manca lg g flex un’altro top di gamma lg

  • Claudio Mulas

    In confronto con il Nexus 5?

  • Frozen

    Ma non doveva essere più piccolo dello z1?? Non mi va di avere un telefono enorme più dello z1, a questo punto mi prendo lo z2 che ha la grafica honami.

  • Jacopo verderio

    Ma l’oneplus one non doveva avere le stesse dimensioni di uno z1?

  • Pingback: OnePlus One: dimensioni a confronto con i principali top di gamma | RSS News.it()

Top