OnePlus One disassemblato da iFixit, ma intanto le spedizioni subiscono ritardi

OnePlus One Teardown

Anche OnePlus One è finito vittima dei ragazzi di iFixit, che lo hanno praticamente messo a nudo in ogni suo aspetto nel solito teardown. La componentistica al suo interno è esattamente quella dichiarata dal produttore cinese e perciò non troviamo novità sotto questo aspetto. E’ emerso così che non è per nulla difficile rimuovere la cover posteriore e sostituire anche la batteria, che vi ricordiamo essere da 3.100 mAh.

Le due operazioni più comuni sono quindi facili da eseguire, mentre non si può dire lo stesso dell’operazione per sostituire il vetro e il display. Comunque, nonostante tutto, lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 5/10, dove 10 indica il massimo della riparabilità. OnePlus One non sarà quindi uno smartphone facilmente riparabile, ma potrete sostituire la cover e la batteria senza troppi problemi, sempre che riusciate ad averne uno.

Nonostante i numerosi inviti, alcune delle ultime spedizioni in Europa dello smartphone subiranno dei ritardi di circa due settimane, dovuti alla non conformità del logo CE stampato sulla cover posteriore. Il produttore cinese deve, infatti, provvedere adesso a modificarne il design per far sì che lo smartphone possa essere immesso in Europa.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • koggaccio

    Organizzati come sono non oso pensare all’assistenza post vendita (es. Si guasta… Lo spedisci e ti torna dopo sei mesi?). Auguroni a tutti coloro che lo hanno acquistato a scatola chiusa attratti come allodole.

  • maxxx

    hahaahah che dilettanti il logo CE non conforme e ancora ritardi !!! questi stanno andando verso un flop clamoroso…la gente si sta rompendo le @@ !!!!

    • Matteo Pellegrini

      Se controlliamo i vari cellulari vediamo quanti loghi sono conformi….

  • Vincenzo Gulino

    Ci sono delle inesattezze. Il primo stock di spedizioni è in arrivo, nonostante il marchio Ce non conforme. A subire ritardi è il secondo stock.

  • Mhetaiz1ppx

    Sarà lo smartphone che resterà nella storia come il peggiore in assoluto,ma non per le funzioni e caratteristiche,per la disorganizzazione della società…che flop…che flop….fortuna doveva uccidere il mercato samsung e affini…ahahahah quando tutti quanti lo avranno in mano ormai sarà obsoleto

  • Vincent Ammattatelli

    Perché quel CE sta per Cina Export! :-D

    • :D

    • Daniele Brancato

      esatto

    • Skhammy

      E’ vero. E’ un vecchio (nel breve periodo comunque) escamotage che usavano i cinesi per importare in europa scavallando le norme europee… Si vede che il responsabile spedizioni, è un uomo di vecchia scuola. Peccato la legge, ne il prodotto ne la clientela lo possano approvare.

    • Matteo Pellegrini

      se la gente prima di parlare si informasse.
      L’unica differenza è la barretta centrale della E che è si e no 0.05mm più lunga. (tra la’ltro il logo riportato sull’ adesivo del proteggi schermo è corretto)
      Lateralmente al simbolo sul telefono c’è il codice di certificazione CE
      Inoltre se prendiamo L’ HTC ONE M7 (uno a casa per fare un esempio) nemmeno lui ha il logo corretto (Le lettere CE sono attaccate come in China Export e non distanziate come il cogo CE richiede) eppure è stato venduto normalmente. Come mai?

      • Vincent Ammattatelli

        In primis….. era sarcasmo.
        Seconda cosa, so qual’è la differenza fra i due simboli.
        Terzo, non avevo un sample di One plus One per fare le misure della scritta. Tu sì!?

        • Matteo Pellegrini

          Scusa non prendertela non avevo che era sarcascmo (un cartello avrebbe aiutato :P ), è che molti stanno sparando commenti senza avere le info corrette e la cosa mi da fastidio.
          Purtroppo non ho sotto mano un OPO per fare il confronto (la mia è una delle spedizione bloccarte proprio per questo problema), ma ho visto le foto di chi lo ha ricevuto oggi, e certamente confrontandole è peggio il Logo dell’ HTC ONE M7, che non rispetta le distanze ed è identico a quello del China Export che quello dell’ OPO

          • Vincent Ammattatelli

            Beh, non avevi visto la faccina? :-P
            Comunque non fa niente. Tranquillo.

Top