OnePlus ritratta: One avrà CPU Snapdragon 801

OnePlus-banner-inverted

OnePlus ha annunciato di aver cambiato un componente hardware del suo smartphone One, ovvero il chipset. E’ stato il primo componente ad essere svelato, ma lo smartphone non sarà più dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 800. Il produttore cinese ha comunicato, infatti, che One avrà a bordo il più recente Snapdragon 801, che offre prestazioni superiori rispetto al suo predecessore (qui per approfondire).

spap 801

Ricapitolando, OnePlus One offrirà un SoC Snapdragon 801 con CPU quad core in grado di operare fino a 2,5 GHz e GPU Adreno 330 da 578 MHz, un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD realizzato da JDI, una fotocamera posteriore Sony Exmor IMX214 da 13 MP a sei lenti, la CyanogenMod 11 basata su Android KitKat, l’Always-Listening e offrirà, infine, la cover posteriore removibile e realizzata in diversi materiali. Il tutto avrà un prezzo inferiore ai 400 $, per cui risulta ancora più allettante. Niente male, vero?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mystifier Nocturnal

    Riconfermo il mio interesse per tale device. Con ottima probabilità la scelta dell’801 è stata “solo” commerciale e non tecnica, ma vabbè, l’importante è che il prezzo resti sotto i 400$, che vorrei non si traducesse (tanto è inutile) in 400€. Resto con le antennine puntate per nuove info!

  • ok inizia ad avere un senso…

    • Marco Zuccaro

      Il senso ce l’aveva già prima. Seguirlo solo ora che avrà snapdragon 801 (tra l’altro ti invito a guardare le varie versioni degli snap800 e degli snap801) è IGNORANZA PURA.

      • Bitace

        Marco sarà sicuramente un ottimo telefono (per caratteristiche e rapporto q/p) ma bisogna tenere conto che si butterà sul mercato 6 mesi dopo la generazione precedente e della nuova generazione ha solo il processore. (da oggi)

        • Marco Zuccaro

          Ha il processore, la fotocamera (la stessa di Oppo Find 7), i comandi vocali (stile moto x), la cura software di cyanogenmod, una batteria che dovrebbe garantire un’ottima autonomia, prezzo competitivo…sarà fluido e avrà un sistema leggero e scattante, vedrete. E col design hanno promesso un mezzo miracolo. Cosa volere di più? Dovrebbe uscire ad aprile/maggio in contemporanea mondiale, se poi slittano è un altro conto…

      • Simone Pagni

        Infatti tieni conto che non verrà commercializzato domani. Ma tra mesi….

      • Ha senso da sempre si, pero lanciare a meta del 2014 un telefono con snap800 e 2gb di ram non è molto sensato, anche se infondo tra snap801 e 800 non cambia molto

  • Davide27

    Secondo me se mantiene le aspettative anche nel prezzo e nei consumi, ne vedremo delle belle…sto device promette bene.

Top