Da pochi minuti è arrivata in redazione la conferma che sullo smartphone CyanogenMod realizzato da OnePlus ci sarà il processore Qualcomm Snapdragon 800. Proprio oggi vi abbiamo parlato di alcune risposte date dal team di OnePlus in una sessione di Q&A su Reddit.

Prima di tutto, va detto, Qualcomm è stata scelta come produttore per il processore su OnePlus One all’unanimità (o quasi) sia dagli utenti che da OnePlus. Poi, continuando a leggere il post lasciato sul forum ufficiale di OnePlus, oltre ad annunciare il processore a bordo del terminale sono state spiegate anche le motivazioni, perfettamente in linea con quanto abbiamo visto nell’articolo di oggi. E’ stato scelto il processore Snapdragon 800 perché, a scapito dei modelli 801 o superiori, le prestazioni sono praticamente identiche, ma i costi ed i tempi di attesa ne avrebbero risentito non poco. 

 

Pete ha anche raccontato che hanno testato molti processori, fra cui quelli che verranno lanciati sul mercato nei mesi a seguire. In definitiva, afferma, non ci sono differenze così significative da giustificare costi o attese maggiori. Snapdragon 800 ha passato quindi le prove, bilanciando sia i costi che le prestazioni. Speriamo di poter vedere qualcosa il prima possibile, ricordandovi che si aspettano informazioni sulla batteria che dovrebbe avere una nuova e misteriosa tecnologia.

Via