OnePlus One, Cyanogen Inc. rilascia il codice sorgente del kernel

OnePlus-One_81244_1

L’aspetto più curioso e interessante di OnePlus One è sicuramente l’avere a bordo il firmware custom CyanogenMod 11S, il che lo rende il primo nel suo genere. Parliamo di una versione con qualche funzione in più rispetto alla versione standard, che comunque migliorano l’esperienza utente generale.

A distanza di qualche settimana dalla presentazione ufficiale, Cyanogen Inc. ha rilasciato il codice sorgente del kernel di OnePlus One, il quale può essere scaricato da questa pagina. Questo renderà la vita decisamente più facile agli sviluppatori che hanno intenzione di sviluppare firmware custom per lo smartphone, anche se nei giorni scorsi è già arrivata la OmniROM, seppur in via non ufficiale.

Adesso potrebbe farvi molto comodo perciò la recovery custom TWRP, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. Per il momento non ci resta che aspettare che i primi firmware, sviluppati dai sorgenti della CyanogenMod 11S, siano disponibili al download, anche se siamo sicuri che ciò non richiederà molto tempo.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: OnePlus One, Cyanogen Inc. rilascia il codice sorgente del kernel » Notizie Dal Web()

  • anvl

    non servirebbe avere anche il dispositivo tra le mani???

    • stefano

      Concordo! Si hanno notizie sulla libera commercializzazione?

  • Pingback: OnePlus risponde ufficialmente alle domande più frequenti – Tutto Android()

  • Cani!

    Ce lo sbattiamo il codice sorgente del kernel!

    • asdlalla2-la vendemmia

      Tu te ne sbatti.. magari a qualcuno interessa..
      Anche perchè col codice sorgente puoi avere la rom dello oneplus one (quando cyanogen inc rilascerà anche quello relativo alla rom) su qualsiasi dispositivo

      • luigi

        perfettamente d’accordo ma i vari rilasci di solito avvengono col telefono in circolazione…diciamolo pure tutta questa attesa sta rompendo un po’ e forse nasconde dei problemi legati alla produzione-distribuzione e non poi così piccoli.

Top