Torniamo ad occuparci della “rottura” tra OnePlus ed il team di Cyanogen, che ormai da qualche settimana continua a tenerci compagnia.

Il lancio in India di OnePlus One ha incrinato, infatti, i rapporti tra queste due interessanti realtà del mondo smartphone e con il passare del tempo le cose sembrano peggiorare.

Ricordiamo che tutto è iniziato in occasione del lancio di OnePlus One in India, Paese in cui Cyanogen ha stipulato una sorta di esclusiva con Micromax in virtù della quale, pertanto, lo smartphone cinese non può fare girare la ROM disponibile sulla versione internazionale.

Da quel momento abbiamo assistito ad un proliferare di indiscrezioni, incluse quelle secondo cui OnePlus Two potrebbe essere basato su Oppo ColorOS o su Android stock.

Il nuovo capitolo di questa telenovela potrebbe arrivare tra un paio di giorni: OnePlus, infatti, ha reso noto che mercoledì 17 dicembre farà una sorta di annuncio. Inutile sottolineare che sono in tanti a ritenere che l’argomento del giorno sarà proprio la nuova versione OS scelta per il suo prossimo device.

Il caso vuole che questo annuncio arrivi proprio il giorno che precede la presentazione del nuovo smartphone di Micromax, dispositivo che probabilmente farà girare una ROM CyanogenMod. Sarà solo una coincidenza?

Via