Le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa sui motivi legati alla scarsa disponibilità di scorte di OnePlus 3 vengono oggi confermate ufficialmente dalla casa cinese: i problemi derivano dal difficile reperimento di display AMOLED.

E’ lo stesso Carl Pei (co-fondatore della compagnia) a prendere la parola nel forum ufficiale per spiegare la situazione; egli sostiene che la domanda degli AMOLED è cresciuta parecchio quest’anno, molto oltre le aspettative, dunque le scorte sono state sottostimate.

Quando OnePlus si è accorta del successo ottenuto con il suo ultimo dispositivo ha incrementato gli ordini di display AMOLED, ma le scorte arriveranno con un po’ di ritardo per i motivi di cui sopra; proprio per questo chi ordina oggi un OnePlus 3 potrebbe dover attendere fino a un mese (cosa che è infatti specificata in fase di ordine, come potete vedere qui sotto) prima di vederlo spedito; nel frattempo la disponibilità della colorazione Soft Gold, resa disponibile ieri, è terminata in pochissime ore.

oneplus-3-scorte-limitate

Da questo derivano anche i rumor secondo cui la casa cinese starebbe meditando di lanciare una variante con display LCD, denominata OnePlus 3S; voi preferite i display con tecnologia LCD o AMOLED (al riguardo qui potete trovare il nostro approfondimento)? Fateci sapere la vostra tra i commenti.