OnePlus ci parla di Logistica, Garanzia, Servizio Clienti e altro

OnePlus-banner-inverted1

Conosciamo le caratteristiche tecniche complete, conosciamo il prezzo e conosciamo la data della presentazione ufficiale. Cos’altro c’è da sapere su OnePlus One? Il design direte voi, ma OnePlus non sembra intenzionata a svelarlo prima della presentazione, almeno per ora.

Non è però l’unico aspetto che ci interessa sapere e il produttore cinese lo sa bene, motivo per cui oggi ha deciso di svelare ulteriori informazioni sul suo smartphone. Ha voluto comunicarci i principali aspetti della distribuzione, ovvero logistica, servizio clienti e localizzazione.

Il produttore sa bene però che la distribuzione non sarà perfetta fin da subito, ma punta sul fatto di essere una start-up e perciò di migliorare nel corso del tempo attraverso i feedback degli utenti.

Abbiamo tradotto l’intero post del forum di OnePlus senza tralasciare nulla, in modo da riportarvi ogni minima informazione. Trovate la traduzione qui sotto.

Localizzazione

Quando visiterete l’e-store di OnePlus vi sembrerà di visitare un qualsiasi sito di e-commerce del vostro Paese, in quanto sarà localizzato nella vostra lingua. Stesso discorso per il pagamento, che avverrà attraverso la moneta locale. Tutti gli aspetti, insomma, saranno realizzati ad hoc per il vostro Paese e, per esempio, sarà mostrato anche con quali operatori locali è compatibile One.

Logistica

Lo shopping online a livello internazionale può non essere molto vantaggioso, a causa dei lunghi tempi d’attesa per la consegna, della scarsa comunicazione e di tutte le questioni che ruotano intorno alla dogana. Per migliorare questi aspetti avremo diversi magazzini sparsi per il mondo, più di uno per continente, e il vostro pacco sarà spedito sempre da quello più vicino a voi. Ciò aiuterà ad abbassare i tempi d’attesa per la consegna. Gli utenti europei sono spesso preoccupati dell’IVA e di tutte le tasse relative ai prodotti acquistati fuori dell’UE. Niente paura, quando acquisterete un One sarà già stato importato in Europa e perciò le tasse saranno già state tutte pagate. Potrebbero esserci altre tasse minori in alcuni Paesi, ma nel 99,9% dei casi non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.

Servizio clienti

Se vorrete mettervi in contatto con noi per problemi con il vostro One o solo per maggiori informazioni ci saranno tre modi per farlo. Potrete contattarci attraverso il nostro forum ufficiale, che sta crescendo molto negli ultimi tempi, attraverso il nostro team di assistenza, che opererà dalla nostra sede e che avrà conoscenze avanzate di inglese (con strumenti di traduzione sarà in grado anche di aiutarvi nella vostra lingua, nel caso in cui non vogliate richiedere assistenza in inglese) e, infine, attraverso il magazzino più vicino a voi, che si occuperà anche dell’assistenza nel caso in cui ce ne dovesse essere bisogno (la riparazione avverrà a nostre spese se il difetto riscontrato non è stato provocato dall’utente).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: CyanogenMod 11 su Nexus 5, la nostra video-recensione - Tutto Android()

  • andrea

    Per quanto riguarda la garanzia?

  • Fede Rico

    tra breve ci troveremo a scegliere tra one plus xiaomi e i ‘solita’ samsung o apple.

  • Gianni Zircone

    Servizio ineccepibile! Credo che molte aziende più blasonate dovrebbero imparare da OnePlus!

    • roberto

      Perchè hai già avuto a che fare con loro? Ti sei trovato bene? A leggere quello c’è scritto sembra che sia nostra cura quindi a nostre spese spedire il telefono chissà dove, magari in Germania o peggio Inghilterra. Ma fammi il favore va!

      • Gianni Zircone

        Ti rispondo garbatamente: OnePlus avrà una sede di smistamento dei prodotti in Italia (altrimenti non costerebbe meno di 350 euro e lo fanno per evitare di farci pagare la dogana) e anche un centro assistenza come previsto dalle normative europee sulla garanzia, altrimenti sarebbe una truffa!

  • giammy774

    secondo me gli operai della one+ sono controllati anche a casa,hanno gli account bloccati e alla fabbrica ci sono le sbarre,oppure hanno degli ostaggi

  • giammy774

    con m8 avevano fatto pure la review con questo neanche una minima immagine

  • Gabriele

    Secondo me due sono le cose:
    1- è tutta una cazzata
    2- hanno prodotto due esemplari da soli.

    Non ci credo che nessuno dei commissionati a produrre il telefono non abbiano un mezzo dipendente spia che fa una foto sbiadita a sto telefono.

    • Gigi

      Io l’ho visto, ma questo non vuol dire che debba tradire un accordo di riservatezza.

    • Gianni Zircone

      Quelle di M8 (come per altri) non sono foto scattate da un dipendente spia (che sarebbe subito intercettato e licenziato…. sai anche se cancelli qualcosa basta usare un software forense per recuperare tutto da zero a meno che non decida di incenerire il prodotto)… quella è un’operazione pubblicitaria a tutti gli effetti a costo zero!

    • Ma dai…

      Non fosse chiaro, quando migliaia di “creduloni” si puppano sbigottiti le grandi info&foto “leaked” osannando i mostri sacri della spiata industriale, non fanno altro che sorbirso quello che le AZIENDE STESSE mettono VOLUTAMENTE in circolazione con l’unico pusillanime scopo di creare hype e magri testare in anteprema le reazioni degli utenti (e possibili acquirenti) ad un dato annuncio tecnico /hardware / software / di design /materiali e tutte le cazzate a seguire.

      Ma credi davvero che siano gli “operai” della catena di montaggio a fornire quelle info e foto?

      Persino le storielle dei “figli ingenui” di poveri “managers sprovveduti” che fanno improvvisamente recensioni online in anteprima di prodotti superattesi (vedi HTC, ed il riferimento NON è casuale) mi fanno sorridere! E HTC promuove azione legale contro il povero bamboccio…ma dai! E’ tutto organizzato ad arte, solo una pura speculazione pubblicitaria.

      Non dirmi che sei uno di quelli che si ciuccia Amici et similia,quiz&telequiz credendo che non sia tutta una recita da copione?

      • Gabriele

        Pieno di fenomeni qua dentro! Quando avrai un’azienda e lo prenderai in culo da un tuo dipendente Sappimi dire se c’è o non c’è fuga di notizie.
        Good night prodigy!

        • BREAVO BREAVO

          Primo: modera il linguaggio —> io non lo prendo in culo da nessuno. Tu non so.

          Secondo: evidentemente non sai di cosa stai parlando, qui non si tratta della fabbrichetta sotto casa tu ma di aziende che fatturano decine di MILIARDI di $ e che controllano anche quanta aria respira un dipendente.

          Il prodigio sei tu, ma da baraccone.

  • tia

    se solo fosse stato un 5 pollici al posto dell’esagerazione 5,5 sarebbe stato mio quasi sicuro…

    • Giuseppe

      ci sarà lo Xiaomi Mi3S..display 5 ed ad hardware uguale

    • david

      A chi lo diciiiiiii….! Maledetti ciabattari …hihiihii, sta mania di padelle io non riesco a capirla.. Perche si deve esagerare cosi lo sanno solo loro …se fanno un sondaggio mondiale la % di chi non vuole smartphone superiori hai 5 pollici sara almeno del 70% ..sopratutto in Europa

  • vincenzo di gesù

    ho un orango tango di sopra……..!!!!!!!!!!!

    • gio

      Mi hai fatto sbellicare dalle risate!!!! Però non posso proprio darti torto!!!!!
      Stavo per prendere il G2, ma a questo punto voglio aspettare per capire meglio come sarà questo Oneplus One!!!
      Certo…… 5.5 pollici cominciano ad essere tantini per i miei gusti……

      • vincenzo di gesù

        xD mmmm dicono che sia piu piccolo o uguale allo z1,pero ha un display da 5.5 invece che 5…quindi in pratica(da come dicono loro) sara quasi tutto schermo ;)

      • Nuntio

        idem, se non fosse stato per questo oneplus one avrei già comprato il g2

  • david

    OK..tutto perfetto , ma un piccolo assaggio delle forme di sto benedetto oneplus ce lo danno o no !

    • Gozer il gozeriano

      NO!

      • david

        Infatti :-(

Top