OnePlus al lavoro per realizzare una propria ROM

oneplus_one_theme_store

OnePlus starebbe preparando una nuova ROM basata su Android per sostituire la CyanogenMod sul OnePlus One. La notizia sta facendo il giro del mondo ma, a dire il vero, i dettagli emersi finora sono tutto fuorché chiari.

Il rumor in questione fa riferimento ad una ROM che OnePlus starebbe sviluppando a Taiwan in seguito allo spostamento dei propri ingegneri dalla Cina al vicino stato insulare. L’azienda non ha tuttavia confermato la notizia e in ogni caso sembrerebbe assai strano un allontanamento dal team Cyanogen Inc. che, finora, ha svolto un ottimo lavoro regalando al One una ROM altamente performante e personalizzabile.

Se i report venissero confermati e OnePlus decidesse realmente di lanciare un proprio firmware alternativo, quest’ultimo potrebbe essere montato sulla versione cinese del One (che attualmente sfrutta la Color OS di Oppo), in modo da differenziare la produzione rispetto alla “casa madre”.

In questo modo la variante internazionale dello smartphone continuerebbe ad utilizzare la CM11S mentre in Cina si avrebbe un device autonomo e non più legato ad Oppo (almeno lato software).

Qual è la vostra opinione in merito? OnePlus potrebbe davvero fare a meno del team Cyano?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dema

    Se fosse vero (conoscendoli potrebbe anche essere), rimarca ancora una volta che in realtà non sono altro che una banda di cialtroni, sono rimasto nel forum troppo a lungo per cadere nelle loro cavolate.

  • Federico Bassan

    cyano è forse la miglior rom, dovranno lavorare parecchio per realizzarne una alla pari…

  • T!GR!

    OnePlus è disponibile su Amazon

    • Si già da qualche giorno

      • seee

        e la versione cinese ultra sovraprezzatya , se lo volete prendetelo da smartylife

Top