Abbiamo avuto modo di parlare molte volte di OnePlus 3, l’ultimo smartphone presentato dalla casa cinese lo scorso 14 giugno; come potete notare anche nella nostra recensione, si tratta di un ottimo dispositivo, con un buon rapporto qualità prezzo. Da alcune segnalazioni provenienti dai colleghi di Phonearena sembra che però non sia esente da alcuni problemi, giunti in questo caso in seguito all’update di qualche giorno fa.

Come fatto notare nella recensione anche da noi di TuttoAndroid, il maggiore difetto dell’ultimo “flagship killer” è l’autonomia; sia chiaro, niente di catastrofico, ma diciamo che si poteva osare qualcosa in più in termini di “amperaggio”.

Secondo alcune segnalazioni sembra che in seguito all’ultimo aggiornamento ad Oxygen OS 3.2.1, che ha aggiunto tra le altre cose la modalità sRGB, OnePlus 3 soffra di pesante battery drain: per essere più precisi, pare che il telefono in alcune circostanze perda l’1% di carica ogni 4 minuti circa, anche se in standby. Come potete vedere negli screen qui sotto il problema sembra imputabile al sistema operativo.

OnePlus 3 battery drain phonearena

Ovviamente utilizzando lo smartphone la batteria scende ancora più velocemente, segno che effettivamente ci deve essere qualche problema software da risolvere al più presto. Nemmeno l’installazione di Greenify ha portato miglioramenti alla situazione.

Come spesso accade non tutti i possessori di OnePlus 3 sembrano soffrire di questo battery drain, quindi non si sa di preciso quali siano le cause. Fateci sapere se il vostro ha problemi o meno nel solito box dei commenti qui in basso.