A inizio mese OnePlus ha presentato un’istanza di protezione per il marchio Dash Charge, tecnologia che probabilmente vedremo sul prossimo “flagship killer” della casa cinese, ossia OnePlus 3: ma di cosa si tratta?

Nelle scorse settimane abbiamo già avuto modo di conoscere alcune informazioni (o presunte tali) su OnePlus 3: abbiamo visto e analizzato le possibili specifiche su Oppomart e su GeekBench, oltre alle prime indicazioni sui prezzi (che sembrano molto competitivi, come di consueto) e ad un primo sample fotografico.

OnePlus 2 manca di un paio di caratteristiche legate alla ricarica che ci si aspetterebbe da un’azienda col motto “Never Settle”, ossia la ricarica wireless (sulla quale si può volendo soprassedere) e soprattutto la ricarica rapida (di cui si è discusso ultimamente per gli standard USB Type-C): che le cose stiano per cambiare con OnePlus 3? E’ stato infatti avvistato il logo che potete vedere qui sotto.

OnePlus 3

Dash Charge si tratta probabilmente di un qualche tipo di tecnologia di ricarica, ma la compagnia non ha fornito nessun dettaglio al riguardo, quindi sono comunque solo ipotesi. Potrebbe consistere in una tipologia di ricarica rapida, o magari di ricarica wireless, ma in questo caso perché “inventarsi” un nome nuovo? Strategia di mercato? Al momento purtroppo non ne sappiamo di più, ma non mancheremo di tenervi aggiornati sull’argomento.

Via