Secondo i rumor più recenti, OnePlus dovrebbe presentare il suo nuovo flagship OnePlus 3 la prossima settimana, esattamente il 18 maggio,  anche se mancano ancora conferme ufficiali. Lo smartphone dovrebbe poi essere commercializzato nei primi giorni di giugno ad un prezzo particolarmente aggressivo, almeno secondo quanto riportano i più recenti rumor.

In attesa di maggiori informazioni da parte del produttore cinese sono trapelate in rete alcune presunte immagini che mostrano quello che potrebbe essere un primo esemplare di OnePlus 3. Il design del nuovo terminale sembra prendere in qualche modo ispirazione da quello di altri terminali, in particolare Meizu per la parte frontale e HTC per la cover posteriore.

Se nella prima immagine le linee sono parzialmente nascoste da una bizzarra cover, la seconda immagine mostrerebbe OnePlus 3 senza alcun ostacolo. Le somiglianze con Meizu, in particolare con il modello Pro 6, sono visibili nella parte bassa, con il pulsante Home che dovrebbe ancora una volta integrare il lettore di impronte digitali e dovrebbe essere affiancato dai tasti capacitivi come l’attuale OnePlus 2.

La parte posteriore sembra invece riprendere le linee di HTC One M9, con la fotocamera collocata in posizione centrale e gli inserti plastici delle antenne che disegnano una linea molto, forse troppo, simile al flagship HTC dello scorso anno. L’ultima immagine ci mostra la schermata delle informazioni che confermerebbe Android 6.0.1 e Oxygen OS 3.0.

Va sottolineato come non appaia nessun logo OnePlus per cui potrebbe trattarsi sia di un primo prototipo sia di un fake abilmente preparato. A questo punto bisognerà aspettare informazioni più dettagliate, soprattutto da OnePlus che dovrà rompere gli indugi ed annunciare la data di presentazione di OnePlus 3.

Via