Il team di sviluppo di OnePlus è costantemente attivo per fornire gli ultimi aggiornamenti alla propria comunità di utenti. Dopo OnePlus 3T che si è aggiornato durante la giornata di ieri, anche OnePlus 3 nelle prossime ore riceverà un nuovo aggiornamento incrementale appartenente al canale stabile.

La nuova release della OxygenOS, identificata dalla versione 3.2.8 e basata su Android 6.0.1 Marshmallow, porta alcuni importanti miglioramenti per l’esperienza utente. Il changelog completo è il seguente:

  • Aggiunta la registrazione video a 1080P e 60 FPS
  • Aggiunte le chiamate d’emergenza per l’India (Tripla pressione del tasto d’accensione per l’attivazione)
  • Ottimizzazione per Snapchat, risolti i lag nello scrolling e nelle videochiamate
  • Incrementata la stabilità di sistema
  • Risoluzione generale di bug

La novità più importante è certamente relativa alla registrazione dei video in FullHD a 60 frame per secondo che rende il flusso multimediale più fluido e piacevole alla vista. Importanti anche gli interventi di ottimizzazione, segno che l’azienda non ha intenzione di lasciare indietro OnePlus 3 per dare maggiore attenzione al nuovo modello.

Il rilascio dell’aggiornamento avverrà via OTA, inizialmente per un gruppo ristretto di utenti e nei prossimi giorni verrà esteso a tutti i possessori di OnePlus 3 che fanno parte del canale stabile di rilascio degli aggiornamenti.

Fateci sapere nei commenti all’articolo se avete ricevuto l’aggiornamento in questione e le vostre impressioni.