OnePlus 3 e 3T avrebbero bisogno di miglioramenti alla latenza del touchscreen

oneplus_3t_tta_25

OnePlus e i problemi al touchscreen non sono accostamenti inediti purtroppo (OnePlus One ne ha sofferto per diverso tempo), anche se in questo caso non sembra niente di così “grave”: molti utenti segnalano infatti sul forum ufficiale un’eccessiva latenza su OnePlus 3 e OnePlus 3T.

Il problema consiste in una sensibilità al movimento settata in modo “errato”: toccando il touch e scorrendo leggermente (qualche millimetro) non verrà riconosciuto lo scroll; al contrario, se fosse impostata in modo “opposto” un simile movimento verrebbe riconosciuto come un tocco e non uno scroll. Insomma, una via di mezzo sarebbe la cosa ideale.

Il thread sul forum di OnePlus si sta sempre più riempiendo di utenti che sostengono di riscontrare tale problema: la questione non dovrebbe riguardare l’hardware (il pannello è prodotto da Synaptics), ma semplicemente delle regolazioni software; recentemente OnePlus 3T ha ricevuto un aggiornamento che include miglioramenti al firmware del touchscreen, ma secondo quanto riportato non sembra che il problema sia stato risolto.

Il sito francese Lesnumeriques ha misurato la latenza di OnePlus 3T e ha rilevato un valore di 93 ms, contro una media (sempre misurata da loro) di 87; niente di particolarmente grave dunque, ma bisogna dire che alcuni telefoni tra i più costosi (Google Pixel e iPhone 7) arrivano a 40 ms: una bella differenza.

Avete riscontrato della latenza nel touchscreen del vostro OnePlus 3 o OnePlus 3T? Fateci sapere la vostra tra i commenti.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pursuer

    Cioè la menate ogni giorno sui prezzi spropositati dei pixel e il cinesone ha ancora problemi di latenza al touchscreen?? Cioè l’elemento più importante degli smartphone!!!

  • gabr

    questo è il problema: https://streamable.com/5p95

  • pirata_1985

    Ciao

  • pirata_1985

    basta che usate un paint qualunque… Scorrete il dito e il colore appare dopo.

  • crysis

    Io non ho notato questo problema è sinceramente sul forum non ho visto post a riguardo, magari sono su quello internazionale

    • Nexus90

      Sì, è sul forum internazionale, il link lo trovi come fonte

  • Davide

    ma con latenza si intende il tempo che passa fra il tocco e la risposta del sistema? nel caso questo spiega il perchè a modern combat in un faccia a faccia sparo sempre più lentamente dei miei avversari:D

  • Stevenb

    Esiste un app che misura la latenza del touch ?

  • Bio’

    Io non riesco a notare questa cosa, e pure sono molto pignolo e faccio caso a tutto. Ho provato a fare dei micro scroll per curiosità, spostando di mezzo mm alla volta, credo sia normale per tutti. Farò un confronto con p9 per vedere se fa la stessa cosa.

    • gabr

      il problema c’è per forza perchè ho letto di molti utenti che si lamentano però secondo me rimane parecchio soggettiva la cosa

      • marco

        Rimangono pochissimi rispetto le unità vendute… Comunque con hard reset si risolve, così mi pare di capire sul forum.

  • gabr

    effettivamente il problema c’è ma non è nulla di cosi grave…me ne sono accorto solo dopo aver usato un note 3 per parecchio tempo altrimenti nemmeno io ci avrei fatto caso…sopratutto negli scroll veloci ho la sensazione di far sentire al touch maggiormente la mia area di tocco che non ha niente a che fare con la sensibilità che rimane ottima.

  • Paolo Romano

    Non mi pare. Ci farò caso ma non credo di aver mai avuto problemi simili.

  • c1p8HD

    Boh… Il mio non mi pare abbia questo problema… O forse sono io che sono più lento di lui :D

Top