Nonostante OnePlus 3 sia un ottimo prodotto sotto molti punti di vista, è stato pesantemente criticato a causa di una non ottimale gestione della RAM e del display che non riesce a riprodurre i colori in modo fedele agli originali.

OnePlus vuole subito correre ai ripari e così sta preparando l’aggiornamento a OxygenOS 3.1.4, che sarà distribuito agli utenti tramite OTA nelle prossime settimane: sarà prima rilasciato ai colleghi di Android Authority, che saranno i soli a poterlo provare in anteprima.

L’aggiornamento introdurrà innanzitutto la modalità sRGB, che sarà attivabile nelle Impostazioni sviluppatore e potrà essere utilizzata per modificare la resa dei colori in modo che vangano riprodotti meno saturi e più naturali. Il risultato sarà quello che potete visionare nelle due immagini qui sotto condivise da un community manager di OnePlus (con la modalità sRGB attiva a sinistra):

In secondo luogo esso porterà una migliore gestione della RAM per far sì che OnePlus 3 sia in grado di tenere più applicazioni aperte contemporaneamente senza che vengano ricaricate e possa caricare più velocemente i giochi.

Infine porterà con sé altre non specificate ottimizzazioni. Insomma, OnePlus sembra aver ammesso che qualcosa non va nel suo nuovo smartphone di punta e vuole correre ai ripari al più presto, prima che le critiche si possano trasformare in qualcosa di più.

Noi non mancheremo di riportarvi eventuali prove sul campo dell’aggiornamento e di informarvi prontamente non appena esso sarà disponibile al download. Ora spazio al box dei commenti, dove potete esprimere le vostre considerazioni.

Via