Dopo gli annunci del processore Snapdragon 810 e connettore USB Type C, anche oggi era in programma un nuovo annuncio nel versante di OnePlus 2. Tuttavia l’azienda ha deciso in maniera del tutto inaspettata di non rivelare una nuova caratteristica tecnica, bensì di rivelare la data della presentazione… una presentazione che sarà unica nel suo genere tramite l’uso della realtà virtuale!

Sì, avete letto bene. La presentazione si terrà il 27 luglio alle 4 di mattina ora italiana, ma non si terrà in un auditorium o con un keynote destinato solamente alla stampa, bensì sarà un’esperienza pensata in primo luogo per far interagire tutti i fan. L’obiettivo che si pone OnePlus è quello di abbattere la barriera tra il parlare ai fan e il poter interagire con i fan e per riuscirci ha deciso di fare della presentazione una diretta streaming che sarà possibile seguire ovunque nel mondo dal proprio smartphone e un visore VR, perchè verrà trasmessa in realtà virtuale. A tal proposito, se vi ricordate il concorso di OnePlus “Your OnePlus Story“, l’azienda cinese andrà ad utilizzare video creati dai propri utenti per rendere più coinvolgente questo grande progetto pioniere nel suo genere e l’intera presentazione vedrà protagonisti anche i fan vincitori del suddetto contest, direttamente dal palco. Non mancheranno poi degli Easter Egg a condire il tutto, non vediamo dunque l’ora che arrivi il 27 luglio per seguire questa nuova trovata molto interessante.

E se non foste muniti di un Google Cardboard o soluzioni simili per potervi godere la realtà virtuale OnePlus ha pensato anche a voi. L’azienda ha infatti creato un suo modello di Cardboard personalizzato e adatto ai phablet come OnePlus One e lo venderà nelle prossime settimane a 0€, ai quali dovrete aggiungere il solo costo di spedizione! Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata al OnePlus Carboard sul sito ufficiale.

Che ne pensate dell’idea di OnePlus? Seguirete la diretta insieme a noi? Fateci sapere le vostre impressioni a caldo nei commenti!

Via