OnePlus One avrà la CyanogenMod 11S: primi screenshot

oneplusone1

OnePlus ha svelato del tutto l’hardware di One nelle scorse settimane, rivelando così che per meno di 400 $ saremo in grado di portarci a casa un vero e proprio smartphone di punta. Mancavano ormai solamente informazioni sul sistema operativo, in quanto il produttore ha comunicato solamente che lo smartphone avrebbe avuto a bordo una versione  ad hoc della CyanogenMod 11. Oggi finalmente siamo in grado di fornirvi maggiori informazioni e di mostrarvi un paio di screenshot realizzati da One.

CyanogenMod-11S-OnePlus-One

Il sistema operativo a bordo di One sarà conosciuto come CyanogenMod 11S e sarà basato sulla più recente versione del robottino verde, ovvero su Android 4.4.2 KitKat. Nello screenshot a sinistra è possibile notare la schermata di blocco, che è totalmente diversa da quella della CyanogenMod standard che si ispira invece per molti aspetti a quella predefinita di Android. Ricorda vagamente quella di Windows Phone e offre informazioni sulle notifiche, sul meteo, sulla batteria, sulla data e sull’ora.

Ipotizziamo che il tutto sarà personalizzabile secondo i gusti dell’utente, come da tradizione CyanogenMod. OnePlus quindi ha voluto offrire il meglio non solo sotto l’aspetto hardware, ma anche sotto quello software, collaborando in modo stretto con il gruppo di sviluppatori e realizzando così una variante del firmware custom che sembra piuttosto interessante. Appuntamento alla prossima fuga di notizie, o male che vada al 23 Aprile, giorno della presentazione ufficiale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: CyanogenMod 11 su Nexus 5, la nostra video-recensione - Tutto Android()

  • Stizzo89

    Boh, a me non dice nulla, sarà il solito flop delle emergenti, un po’ come la serie Oppo…

  • Ivn

    Voglio vederlo cacchio!!! :-)

  • david

    Mi sa che sara il mio prossimo smartphone …sempre che non sia un ciabattone ! Hanno dichiarato senza bordi

    • asdlalla2-la vendemmia

      Ha le dimensioni di Xperia Z1 (quindi 144 x 74 con 8,5 cm di spessore) ma avrà uno schermo da 5.5 pollici (al contrario del 5.0″ montato su Z1)

      Oramai tutti i telefoni son diventati ciabattoni.. non solo i top di gamma..

      • Giorgio

        Le dimensioni sono ufficiali?

        • asdlalla2-la vendemmia

          Non vorrei linkare articoli di altri blog (basta scrivere su google “oneplus one dimensioni” e trovi tutto) quindi.. C’è una foto dove c’è uno Z1 e uno oneplus (z1 sopra).

      • david

        OK..grazie , speriamo almeno sia ergonomico da tenere in mano , almeno quello ;-)

  • Giorgio

    Ce la stanno menando da un bel pezzo che sono i “mejo”, aspettiamo con ansia di vederlo e provarlo.

Top