Cyanogen al lavoro sul battery drain del OnePlus One

oneplus_one_theme_store

Se avete aggiornato il vostro OnePlus One alla versione software più recente rilasciata in questi giorni (link) avrete sicuramente notato che, oltre a numerosi (per fortuna) bug fix, c’è un eccessivo consumo di batteria che riduce drasticamente la carica in pochissimo tempo. Il problema è già noto al team di Cyanogen che si è messo subito a lavoro per porre rimedio a questa situazione.

Il OnePlus One è uno smartphone molto apprezzato proprio per quanto riguarda la durata della batteria ma, dopo l’ultimo aggiornamento OTA è affetto da un vero e proprio battery drain che può portare a degradare la batteria in quanto c’è davvero bisogno di caricare lo smartphone per diverse volte durante l’arco della giornata.

Steve Kondik di Cyanogen ha fatto notare che le cause di questo problema potrebbero essere due: il primo è un bug di gestione dell’alimentazione che è stato già fissato e verrà presto rilasciato tramite OTA, il secondo sembra essere più problematico ed ancora non è stata trovata una soluzione. Fondamentalmente il telefono anche se sospeso continua ad eseguire alcune operazioni e ciò è causato da un problema con il sensore di prossimità. Cyanogen, comunque, ha assicurato ci sta lavorando e presto dovrebbe esserci un nuovo aggiornamento OTA per risolvere questo fastidioso problema.

Anche voi avete notato un consumo eccessivo di batteria dopo l’ultimo aggiornamento? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio Curtarelli

    in effetti la batteria leggermente si consuma piu di prima,il vero difetto lo trovo nel touch, a volte non risponde il touchscreen e devo riavviare,lo fa spesso dopo l’ultimo aggiornamento…..

  • mikine56

    Stessi problemi denunciati…consumo eccessivo della batteria e vari crash durante la giornata…

  • TheModder

    Franco, con il suo kernel, dalla versione r12 in poi ha risolto

  • luigi

    telefono identico a primo che caricare la batteria più volte al giorno ?.èda 2 giorni che non la ricarico………

  • Marco

    Si confermo che la batteria non arriva a fine giornata (prima quasi 2gg)

  • slash 741

    Uguale a prima, ma qualcosa va sistemato, mi è andato in crash 2 volte con riavvio, prima dell’ota non mi era mai successo

  • Roberto Del Giudice Parrillo

    Anche io non ho notato nessuna differenza, però a volte si blocca in modo anomalo

  • Marco Talluto

    Io non ho notato nessuna differenza nella durata della batteria, sono pienamente soddisfatto, supera le 24h con un uso intenso del Device, per intenso intendo veramente intenso….

  • kayaman85

    Il mio ha sempre gli stessi consumi di batteria di prima.

    • Riccardo Cavezzini

      Scusa kayaman, in generale come reputi il oneplus e? La ricezione del segnale è buona? Grazie

      • kayaman85

        Si e fantastico sono stato fra i primi e cello da quasi un mese e non ho ancora trovato un difetto

        • kayaman85

          non so chi sei ma non commentare con il mio nickname!

    • Jack

      Perchè non vi registrate cosi evitate doppi nick name o pubblicazioni a vostro nome?

Top