OnePlus 3 è indubbiamente uno degli smartphone Android più amati ed interessanti del 2016 (qui trovate la nostra recensione) e le ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico ce lo confermano: pare, infatti, che il produttore abbia ormai poche scorte del dispositivo.

La carenza di nuovi modelli da immettere sul mercato dovrebbe essere legata ad una sempre maggiore difficoltà nel reperire gli schermi AMOLED.

Stando a quanto rivelato dall’analista Pan Jiutang, OnePlus avrebbe deciso di correre ai ripari e la soluzione si chiamerebbe OnePlus 3S: si tratterebbe in sostanza del medesimo smartphone che già conosciamo con un pannello LCD in sostituzione di quello AMOLED.

Nonostante al momento tale indiscrezione non sia stata confermata da fonti ufficiali, l’ipotesi che OnePlus lanci una seconda variante del suo modello di punta per ovviare alla carenza di schermi OLED non pare poi così assurda.

A questo punto c’è da chiedersi se il produttore cinese non possa decidere di sfruttare l’occasione anche per implementare la CPU Snapdragon 821, così da rendere il device ancora più competitivo. Staremo a vedere.