Arrivano i primi OnePlus One… ma con loro i primi difetti (video)

b

Come alcuni di voi già sapranno, si è da poco concluso il primo concorso avviato da OnePlus per dare il via al tanto discusso sistema ad inviti che caratterizzerà la vendita del loro primo smartphone. 100 fortunati utenti hanno avuto la possibilità di acquistare un modello di OnePlus One 16 GB Bianco Seta per soli 0,75€, al fronte però di distruggere o donare in beneficenza un altro top di gamma di brand maggiori, quali Samsung, Apple o HTC.

Oggi pomeriggio l’utente dei forum OnePlus “freysun”, dalla Germania, ha pubblicato una foto di quello che è il primo OnePlus One recapitato ad un acquirente, suscitando grande scalpore. Ma lo scalpore non è purtroppo dovuto alla dedica firmata a mano da Pete Lau, CEO di OnePlus, quanto piuttosto a dei difetti riscontrati!

Infatti, secondo quanto da lui detto e confermato da un dipendente di OnePlus in persona, lo smartphone sarebbe stato spedito avvolto in una pellicola di pluriball senza né scatola, né cavi e né caricatore. David, amministratore del forum OnePlus, ha assicurato ufficialmente che “per i primi 100 vincitori – per non ritardare la consegna dei dispositivi – abbiamo spedito lo smartphone da solo. Riceveranno in seguito la scatola, l’ago per la rimozione della SIM, il cavo USB e il caricatore da parete”.

Come se ciò non bastasse, un utente italiano ha fatto notare che la griglia dell’altoparlante frontale è montata storta, inaugurando il primo smartphone consegnato con successo con un bel difetto di fabbricazione. Rassicurante al riguardo la risposta di David, che fa sapere che “se lo smartphone ha un qualsiasi tipo di problema, gliene spediremo un altro” senza alcun costo aggiuntivo, che ci svela così un valido sistema di garanzia alle spalle di un nostro futuro acquisto.

a

Non un grande inizio quindi per OnePlus che, nonostante abbia creato senza alcun dubbio un grande smartphone, non ha per ora dimostrato altrettanta perizia nella logistica con cui questo viene venduto. Nulla di grave per ora, poiché i due problemi riscontrati saranno risolti a breve, ma la domanda che a questo punto ci si pone è: riuscirà OnePlus a gestire al meglio l’enorme domanda che ha creato, se per ora non è nemmeno riuscita a fabbricare le scatole di 100 dispositivi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo Ippolito

    Gran bel device… Se il nexus 6 (nexus now) avrà la snap 805 prenderò quello tanto questo sarà disponibile bene che vada per settembre al pubblico,e per ottobre esce il nuovo nexus… Bel dispositivo davvero, peccato per la logistica cinesata nonostante il one plus one sia porodtto interamente dalla oppo quindi catene belle che avviate.

    • Alberto Giudice

      Non esisterà un nuovo Nexus, a detta di evleaks :)

  • Pingback: Recibidos los primeros OnePlus One con algunos fallos()

  • Pingback: Los primeros usuarios comienzan a recibir sus OnePlus One: las prisas no son buenas - TecNoticiero()

  • Samu 17

    ma che branco di imbecilli… cioè mo uno ha un difetto e allora il telefono fa schifo e l’azienda pure… ma pensate a tutti i galaxy s4 con le batterie che saltavano!

    • Guido Santacroce

      Saltavano solo quelle cinesi, perché le batterie giapponesi e coreane funzionavano perfettamente.

  • Dany

    MAI prendere un cel al day 1. MAI. E non parlo solo del One Plus. E dai che ormai dovremmo saperlo tutti, sopratutto in un forum su Android

    • Abex

      Cosa c’entra l’aver “vinto” un contest, per quanto discutibile, col comprare un device al day one? I cento vincitori del concorso non l’hanno comprato, perlomeno non in modo tradizionale. Io personalmente, non avrei mai nè distrutto, nè donato il mio S3 per il 1+1, ma semplicemente perchè si otteneva la versione da 16 GB non espandibili. Diverso sarebbe stato il discorso per il 64 GB che, molto probabilmente, comprerò. (Salvo fare una caccia al tesoro per trovarlo)

      • ASDAFAS

        peccato solo che potevi rivenderlo su ebay il one plus. ce ne sta uno a 5000$

        • Abex

          Se cosi fosse, chi dovesse comprarlo a quel prezzo, è ancora più idiota di chi ha distrutto devices da 700€ per averne uno da 269.

  • Pingback: I primi OnePlus One sono arrivati, ma hanno qualche problema()

  • Pippo

    C’è il video unboxing di un utente italiano che ha vinto il contest, cercate “Unboxing OnePlus One : 1 of 100’s smash the past contest”.

    Non ha riscontrato nessun problema…

    • Francesco”Stirner”

      infatti per me questo oneplus sarà uno dei migliori android come prezzo prestazioni.

  • Guest

    Qui l’unboxing di un utente italiano che ha vinto il contest: https://www.youtube.com/watch?v=iwLZPauiHOI

    Problemi zero!

  • alessandro

    Un po come è successo con il nexus 5. Per avere un terminale ad un prezzo cosi basso è inevitabile trovare difetti, data la scarsa qualità di fabbricazione, ma penso che questo oneplus ne avrà molti di più del nexus 5…

  • Felice Zingarelli

    che buffoni da 2 soldi.

  • Francesco”Stirner”

    al mediaworld c’è a 379 euro il nookia lumia 1020.che non è una cinesata.

    • Leon

      Ma è inutile alla stessa maniera

      • E’ più efficente come fermaporte visto le dimensioni e peso :D

        • Francesco”Stirner”

          certo come no.

          • Dai su, si scherza, non c’è bisogno di scaldarsi come stessi toccando la madre di qualcuno

          • ..

            per carità hai ragione.ma ormai certi commenti sono ripetuti tipo un mantra….

          • Si però pure tu, proponi un WP in un sito che si chiama “Tutto android” cosa ti aspetti come risposte? xD

          • Francesco”Stirner”

            certo ma anche 1+1 non mi dispiace affatto.

      • Francesco”Stirner”

        inutili su mani inutili.

  • Rob

    Cinesate di merda

  • Andrea Corvi

    Cari tutti, volevo solo fare una piccola precisazione che ancora non è emersa: premetto che vorrei acquistare one plus one (in ballottaggio con lg g3) e che li seguo dal primo giorno che sono usciti. Però, io dico:
    I telefoni non ce li hanno, e il primo lotto a fatica è di 100 unità che vengono spedite ai vincitori del contest. Ma santo dio, vuoi controllare che siano tutti a posto prima di inviarli? Vuoi assicurarti che un telefono promesso e ancora non prodotto, che probabilmente verrà analizzato molto criticamente da tutti, nella sua prima apparizione di questi 100 terminali non abbia difetti? Così facendo si sono fatti solo cattiva pubblicità, ed emerge una mancanza di cura al dettaglio (nemmeno tanto, bastava guardarlo prima di incartarlo nel cellofan). Se dovessi comprare il telefono dopo 2 mesi e mi arrivasse con la griglia storta mi girerebbero le balle, ma solo perché è una cosa facilmente visibile si fa CONTROLLO QUALITA’. E non venitemi a dire del prezzo basso e che altri smartphone che costano di più hanno lo stesso difetto, perché io non sto facendo confronti… giudico solo OnePlus One e dico che così, non va bene.

    – tra l’altro avevano promesso uno schermo da 5,5 pollici in una scocca da 5 e nessuno ha fiatato o nessun blog ha scritto nulla quando è uscito e non è per nulla così…

    passo e chiudo :)

  • Fabrizio

    Quanto odio quegli articoli dove per attirare l’attenzione si scrivono TITOLI del CAZZO che non rispecchiano nemmeno il contenuto dell’articolo stesso…
    “Arrivano i primi Oneplus One ma con loro i primi difetti”

  • Natale Giuliano Mainieri

    A quanto pare la gente legge solo i titoli e non pure gli articoli…

    • RadiSvradi

      E a quanto pare il titolo non rispecchia l’articolo, poiché di difetti non ci sono ma si basa tutto su un immagine. Vista la prospettiva della foto direi che è più che normale vedere la griglia in quel modo, e poi il proprietario del telefono non ha mai scritto niente a riguardo.

      • Natale Giuliano Mainieri

        Inoltre, a leggere il titolo sembra che tutti gli smartphone abbiano quel difetto quando, invece, finora solo uno (e non è neppure sicuro) lo ha…

      • Antonio Guarino

        Il proprietario del telefono ha detto che il telefono presenta quel problema

  • danger2u

    non so perche,ma con tutta sta storia dei inviti,vincitori,donazioni,ecc preferisco sempre di piu Oppo find 7.

  • Fabio Modafferi

    Mamma mia che difettone! Addirittura la griglia dello speaker è lievemente storta! Mah. Tra l’altro glielo cambiano gratis. Qual è la notizia sconvolgente? Che un esemplare della prima filiera è uscito con un difetto assolutamente insignificante, tanto da doverci mostrare un ingrandimento? Mecojons! Magari io (e non solo io) me ne sarei accorto dopo qualche giorno, forse. Ribadisco: mah. Capisco un display scollato, capisco problemi di riavvi improvvisi o roba del genere, ma creare un “caso” da una bazzecola di questo calibro mi sembra un atteggiamento da rivista di cronaca rosa di serie B. TUTTI i terminali, alla prima sfornata, possono presentare qualche piccolo difetto (a volte anche meno piccoli di questo del OnePlus One), anche quelli che costano 700+ euro. Non mi è parso per nulla un modo di fare professionale, e non mi riferisco ovviamente al produttore del telefono.

  • Antonio Guarino

    Sono io l’utente italiano haahaha

    • Fabio Modafferi

      A parte sta minchiata della griglia, come va il telefono?

      • Antonio Guarino

        Io ho notato il difetto, non possiedo il oneplus. Lo ha un tedesco

  • Gianni Zircone

    100 persone hanno distrutto uno dei loro terminali recenti (e non uno qualsiasi), poi OnePlus, ricordandosi che c’è la crisi economica globale, ha cambiato strategia, proponendo una beneficenza e tanto altro… (poca roba e propaganda). 100 persone distruggono uno smartphone e ricevono un prodotto difettato avvolto nella carta stagnola, senza accessori. Dico, ma se OnePlus aspettava altre 3 settimane e faceva le cose per bene non avrebbe evitato questa figura di me..a megagalattica?

    • Natale Giuliano Mainieri

      In realtà UN utente ha ricevuto il prodotto difettato, eh. Mica tutti e 100!

  • Nicola Sabatino

    Comprereste un note 2 da 16 gb a 300€ perché ha la scatola o un OnePlus One da 64gb a 300€ senza la scatola? Solo uno stupido acquisterebbe un note 2, se me lo mandassero senza scatola lo acquisterei lo stesso, e questo non e fanboysmo, è oggettività.

    • land 110

      mha
      a me piace tantissimo la serie note
      fatico a staccarmene…………… i 64 GB fanno gola

      mi chiedo come sarà! questo si!

      o sarà ,na mezza se ga come il nexus 5 e 4

      • Rody

        Che hanno il Nexus4 e il Nexus5 ??

        • Fabio Modafferi

          L’invidia di chi ha pagato molto di più altri terminali che non hanno nulla in più di quello che ti offre un Nexus, ecco cos’hanno ;) Te lo dice un felice possessore di Galaxy Nexus (venduto), Nexus 4 (dato a mia moglie), Nexus 5 (attuale terminale) e Nexus 7 2012. Mai nessun problema, performance sempre al passo (un po’ meno il 7 2012 ad esser sinceri), ultima release di Android e soprattutto lag vicinissimi allo zero. Vero, cari possessori della serie Gala(g)xy? L’unica marca che mi sento di consigliare oltre alla serie Nexus è HTC e qualcosina di LG e Sony. Ma onestamente non ho dubbi sul fatto che i Nexus convengano da ogni punto di vista, il rapporto qualità/prezzo per adesso è superato solo da questo OnePlus One, il quale però ancora a quanto pare deve superare la prova “su strada”. La notizia poi che HTC potrebbe essere la candidata a produrre il Nexus di nuova generazione ovviamente mi fa spuntare i cuoricini ahahahaha ;)

      • Nicola Sabatino

        La serie Nexus non è priva di difetti è vero, come non lo è nessun telefono, ma la serie Nexus viene affidata ad un marchio “noto” per produrre un telefono che Google venderà sul proprio store con un guadagno risicato, quindi in un certo senso chiunque faccia un nexus e come se si facesse concorrenza da se. Quanta gente ha preferito in nexus 4/5 agli G/G2? Tantissima. Questa società anche se ha qualche accordo con Oppo, dei rapporti con Oppo, non si fa concorrenza da sola, e sta vendendo su inviti proprio per evitare perdite importanti in caso di telefoni invenduti. Sinceramente mi arrabbierei di più con Google per i difetti del nexus 5 che con OnePlus per la griglia storta. Potrà essere una mezza sega, ma di sicuro mira a non esserlo, non come una certa azienda fruttata o una certa azienda a cui è morto il designer ormai da tempo. Vendono telefoni che valgono 300€ a 700€ -.-“

        • land 110

          E io che immaginavo che il designer pigliasse tutti per il culo !!
          Invece é sballato! !!!
          Sono molto daccordo conte

          • Fabio Modafferi

            Vero, tempo fa avevo visto un’immagine che accostava tutti gli ultimi modelli Samsung, sembrava il prodotto di una clonazione in scala con Photoshop. TUTTI uguali, diocristo. Solo in dimensioni variabili!

  • Mobile Suit Gundam

    Ragazzi ma l’avete letta la frase con cui Pete Lau chiude il bigliettino di accompagnamento ai primi One+ distribuiti?

    “This is only the beginning. From here on out anything could happen”

    Ovvero “Questo è solo l’inizio. Da qui in poi tutto può succedere”….IHIHIH

    Chissà come si sarà sentito il possessore dello One+ in foto, dopo aver constatato com’è messo lo speaker……per decidere se accenderlo o meno sarà ricorso alla margherita?

  • andri898

    Che strano…. Stesso modello dell’Oppo Find 5 ma con la cassa strorta…..mah

  • peppe

    È solo un modo per far capire che ci sarà anche un ottima assistenza. Questo solo se rispediranno nel breve tempo un nuovo prodotto. Azz

  • marcin

    Sto leggendo TUTTI commenti negativi perchè 100 persone hanno ricevuto uno dei telefoni più desiderati a 0,75€ ma senza scatola…
    Che mondo!

    • Josh Bast

      non costava, 0,75€ visto che comunque dovrai distruggere o regalare il tuo vecchio cellulare ;)

    • Guido Bonifaccio

      Ma cosa dici?? Si lamentano GIUSTAMENTE perché manca tutto ed è pure costruito male con difetti di assemblaggio.Se un’azienda nuova,in espansione,comincia così allora buonanotte,e poi…garanzia? centri assistenza? Tutto avvolto nel dubbio per ora…Penso agli imbecilli che ho visto nei vari filmati distruggere top di gamma di HTC,Samsung,Apple,ecc ecc..pur di ottenere subito One Plus,e vorrei davvero chiedergli se ne valeva la pena…penso proprio di no a sto punto…

    • Felice Zingarelli

      MA IL MONDO E’ ALLA ROVESCIA!!
      L’AZIENDA DEVE DARE LA POSSIBILITA’ AL CLIENTE DI COMPRARE? INVITO?? SIAMO ALLA DERIVA! VOI SIETE PAZZI SE PENSIATE CHE SIA TUTTO NORMALE!
      IL MONDO AL CONTRARIO.

  • Tom Golino

    Ragazzi,vediamo come si mettono le cose, prima di essere così precipitosi. Considerate che non è facile farsi spazio in questo settore con i colossi che ci sono. E’ un’azienda appena nata e le prospettive sono buone. Diamo tempo al tempo.

    • Gianni Zircone

      magari se avessero fatto meno gli sboroni adesso le figure di me..a sarebbero state ben sopportate da chi ha riposto fiducia nell’azienda distruggendo milioni di terminali per averne uno a meno di 1 $ (anche difettato).

  • Pasquale

    Mi chiedo il perchè? I primi 100 modelli saranno vittime di review su blog, youtube e cavoli vari, allora perchè spedire i primi 100 modelli in uno scatolo di merda? E spediti anche senza un accurato controllo dell’assemblaggio. Ha dato davvero una cattiva impressione iniziale, mi dispiace davvero, dato che si tratta di un ottimo terminale, accompagnato da una delle migliori rom

  • Ivano Monti

    Uno sbaglio enorme il fatto dell’imballo, per la griglia non vedo nulla di che, molti telefonini hanno di peggio, come la cromatura di un note 2 che viene via da sola è il telefonino costava oltre le 500 euro.

    Io sono fiducioso e per il basso costo lo considero valido se non usano costi aggiuntivi come marketing e altro.

    In parole povere un telefonino di quella qualità progettuale, facile che stia lottando per ridurre costi di produzione come alimentazione, cavetteria, cuffie e scatolame con eventuale manuale irrisorio, magari una sola lingua al minor costo e qualità medio alta.

    Rimango in attesa sperando di poterlo acquistare.

  • Hahaha

    Ma come si faaaaaaa pfff

  • Ciao

    Hahahahahahahahahaha alla faccia del telefono che tutti vogliono -.- che pena che mi fa

    • _Tua madre è leggenda_

      lo ha pagato €0,75……

      • #neversettle

        bella risposta …. da pirla

  • Alessandro Monticelli

    Speriamo per loro siano problemi di inizio produzione…

  • Paulaner

    Dalle mie parti si dice che i cani con la salsiccia non li lega nessuno. Un mostro di potenza a un prezzo così basso… mi spiace ma penso che la fregatura da qualche parte di debba essere.

    • Nico

      …montato sbagliato e spedito senza scatola ne cavi. Scartato.

      • Alberto Giudice

        Nico guarda che il fatto che ha problemi di costruzione lo sostituiscono gratis, mentre la scatola gli arriva dopo… a chi comprerà a prezzo pieno il telefono arriva tutto insieme! :P

        • Nico

          Mettila come vuoi, però si è presentato non male, MALISSIMO.

  • Fabio_Ma

    Ragazzi… Nessuno regala niente. Il prezzo è basso per qualche motivo. Non discuto le prestazioni del telefono, ma vincere un concorso e trovarsi un telefono spedito a c***o senza confezione (senza caricatore!!!!) e per giunta con difetti di assemblaggio.. beh facciamoci un paio di domande

    • Alberto Giudice

      Hanno comunque detto che lo cambieranno gratis al malcapitato, il che vuol dire che non è un difetto generale di scarsa cura, ma piuttosto un caso veramente sfortunato :)

  • Mhetaiz1ppx

    aahahahah…speriamo siano difetti di “prima serie” e non scarsa cura perenne…altrimenti…siamo a posto!!!ahahah

  • p3p3rc0man

    Io sinceramente me l’aspettavo un pò.. Mi sembrava strano che una start-up cominciasse la sua “avventura” con uno smartphone di tale livello con quel sistema di inviti che denota una incapacità di distribuzione a livello globale, senza qualche problema..

  • Marco Ferrone

    Certo che sono incredibili? Volete davvero farmi credere che non sono riusciti a produrre 100 confezioni? Dai è assurdo, come pensano di entrare sul mercato? con sogni e speranze??

    • Andrea

      ci son rimasto male leggendo l’articolo, dovevano approfittarne di questi 100 esemplari e farsi tanta buona pubblicità, e invece…idem per le scatole….

      • Marco Ferrone

        Già anche io, lo aspetto da mesi e stravedo per questo terminale..speriamo sia dovuto dal fatto che siano ancora un’azienda giovane, magari sarebbe saggio puntare su un eventuale secondo dispositivo di questa azienda, i primi si sa, hanno quasi sempre qualche problema

    • Paolo Faccioli

      Anch’io non capisco…
      Lavoro nel settore cartotecnico e al giorno d’oggi con le stampanti digitali cento scatole le stampi e assembli in mezza giornata.
      Valli a capire….

  • Luca Ferraioli

    ECCO PERCHè LO VENDONO A 299 AHAHAHAHA TE LO DANNO INCARTATO E COSTRUITO A CASO AHAHAHA

    • Massy97

      Secondo me, invece, è stato solo un caso alla fine sono i primi modelli e non è ancora in vendita!

    • Lucazz Il Genio

      SE LO PRENDEVI TE A 75 CENT LO AVRESTI DIFESO SICURAMENTE…INVIDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

  • Luca Ferraioli

    SCAFFALEEEE

    • Sorrata

      scaffale s. m. – Elemento di arredamento, mobile o fisso, in legno, metallo o altro materiale, costituito da una serie di ripiani orizzontali sovrapposti l’uno all’altro sui quali si dispongono libri e oggetti varî: gli s. della biblioteca; sistemare i libri negli s.; gli s. del magazzino, destinati a contenere merci in deposito.
      http://i3.photobucket.com/albums/y59/melamorsicata/scaffale.jpg

    • d3ks

      Si denota la tua ignoranza già dal fatto che il telefono non sarà su nessuno scaffale, poi tranquillo, piuttosto che avere te nella community OnePlus One, preferisco tu compri altro.

    • Abex

      Dimmi in quale scaffale lo riponi che passo di lì! ;-)

  • Pingback: Arrivano i primi OnePlus One… ma con loro i primi difetti - RSS News.it()

Top