OnePlus qualche mese fa promise l’arrivo di Android Marshmallow per i propri dispositivi (One, 2 e X) entro il Q1 2016, ossia entro la fine di Marzo, riferendosi ovviamente a Cyanogen OS 13 per il One e a Oxygen OS per gli altri due. Oggi la casa cinese ha rilasciato un’immagine che suggerirebbe il rilascio di Hydrogen OS (il firmware montato in Cina al posto di Oxygen) con Marshmallow il giorno 7 aprile.

Come potete notare, in fondo all’immagine qui in basso è menzionata questa data, vi ricorda qualcosa?

Proprio qualche ora fa abbiamo nominato quella data come possibile giorno di presentazione di OnePlus 3, che come potete vedere sembra montare già Android 6.0.1 Marshmallow; in realtà sembra sia fin troppo vicina. Visto l’apparente rilascio della ROM cinese ci aspettiamo nei prossimi giorni l’arrivo di Oxygen OS per OnePlus 2 con la nuova versione di Android, magari anche prima del 7, data che risulterebbe di una settimana oltre il limite del Q1 promesso dall’azienda.

Per quanto riguarda OnePlus X ancora non ci sono informazioni, ma ormai anche in questo caso le scadenze si fanno vicine, quindi non dovrebbe mancare molto. OnePlus One invece dispone di software non direttamente “controllato” dalla casa produttrice, ma da Cyanogen Inc., e la Cyanogen OS 13 dovrebbe essere ormai da qualche giorno in fase di certificazione, almeno secondo le parole di Steve Kondik.

Dunque il 7 aprile può risultare un giorno importante per OnePlus, con rilasci sia software che hardware. Staremo a vedere se almeno una di queste indiscrezioni si rivelerà corretta.

Via