Sony Xperia Z3 e Z3 Compact a prezzi interessanti su Amazon (Aggiornato)

z3s4

Torniamo a parlare dei due nuovi smartphone di Sony, Xperia Z3 e il fratello minore Xperia Z3 Compact (di cui potete vedere la nostra recensione cliccando qui).

Si tratta di due dispositivi di fascia alta, con differenti dimensioni fisiche come potreste intuire dai nomi; oggi, ci siamo accorti di due annunci su Amazon davvero interessanti, e che volevamo condividere con voi nel caso abbiate l’intenzione di acquistare di uno di questi device.

Infatti, cliccando sopra il nome del device, potrete trovare Sony Xperia Z3 all’interessante prezzo di 600 euro, un bel risparmio di quasi 100 euro dal prezzo di listino; un altro venditore propone poi anche Sony Xperia Z3 Compact ad un prezzo di 412 euro, con un risparmio leggermente inferiore ma allo stesso modo interessante.

Qui potrete trovare le schede tecniche dei due device, in cui troverete tutte le caratteristiche tecniche:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • si

    La maggior parte di persone che comprano un telefono guardano i prezzi, e di specifiche tecniche non ne capiscono niente.. quindi per loro piu costa piu e buono il telefono ;)

  • Mobile Suit Gundam

    Il prezzo giusto e veramente concorrenziale sarebbe 500 Euro per Z3 e 350 per Z3c: se li avesse proposti al day one a questi prezzi, Sony avrebbe dovuto affittare le fabbriche delle aziende cinesi per far fronte alla domanda di mercato……

    • Aldo Tedone

      eh ho capito però non possono mica regalarli quando a 1000 euri ci sono telefoni con caratteristiche che non sono neanche un terzo di quelle di Z3. 499 per un top di gamma come z3c ci stanno al day one + cuffie in regalo da 50 euro, altro che…

      • Mobile Suit Gundam

        Non discuto sul fatto che qualche matto (?) venda dispositivi con “caratteristiche che non sono neanche un terzo di quelle di Z3” a 1.000 Euro (beh, magari stai un pò esagerando,dai…).

        Ma il problema non è di chi li vende, bensì di CHI glieli compra a quel prezzo!

        Dato l’andazzo generale cui ci hanno abituato Samsung & Apple (ma non solo loro) come dici tu 500 Euro per Z3c al day one ci stanno…..per la loro logica ma non per lla mia e tanto meno per un discorso oggettivo.

        Credi che Sony ci rimetterebbe a vendere ai prezzi che ho indicato?

        Al contrario!!! Manterrebbe un cospicuo margine di profitto in assoluto sul singolo smarphone ed in prospettiva aumenterebbe così tanto il volume di vendita da moltiplicare per X il profitto totale che invece ricaverà vendendo ai prezzi di listino attuali.

        In altre parole se vendo a 100 una mela su cui il mio profitto unitario è 30 magari ne vendo 10: TOTALE PROFITTO=300.

        Se invece la stessa mela la vendo a 80, il mio profitto unitario scende a 10, ma ne vendo 100: TOTALE PROFITTO = 1.000

        Vedi un pò tu se non conviene….che è in pratica il succo del mio discorso.

        Tutto questo senza considerare che così facendo Sony strapperebbe parecchi utenti ad altre compagnie, migliorando un pò la sua “fetta di mercato”, che è la cosa principale di cui l’azienda nipponica ha bisogno in questo momento per risollevarsi, con ricadute benefiche DI LUNGO PERIODO: bisogna puntare alla gallina domani, non all’ovetto oggi se vuoi campare in questo mercato….

        • Federico Maggiore

          Beh esistono della strategie di mercato, non è così semplice. Tu credi di analizzarla da parte Dell impresa, ma in realtà non lo fai. Facendo quel che dici tu si darebbe il via a una “guerra dei prezzi” (price undercutting) e NESSUNA azienda lo vorrebbe.

        • Natale Giuliano Mainieri

          oltre a quello che ha scritto @disqus_oDxaQDlsbr:disqus sotto, c’è anche da considerare la concezione del cliente medio: “se costa poco è perchè vale poco”…

          • Federico Maggiore

            Assolutamente vero, senza considerare che morirebbe la fascia low end

        • Aldo Tedone

          si si la tua lettura della situazione è condivisibile a pieno, ma non sappiamo ciò che succede in un azienda del genere, troppo facile dire cose che seppur logiche potrebbero non essere l’effettivo riscontro che si avrebbe o si ha nella realtà. Io inizierei con qualche 6×3 ignorante per le strade di tutto il mondo, come fa samsung… insomma ci vuole più pubblicità, anche del tipo che ti prendo per i fondelli, ma che funzioni… nel mio paese di 45.000 abitanti appena esce un nuovo smartphone samsung, ci sono già 10 6×3 che lo pubblicizzano… un modo per entrare di prepotenza nelle menti della gente comune, e sappiamo che funziona

        • .v.v.v.

          Io sono pienamente d accordo con te. Ho scritto la stessa cosa su un sito concorrente. Non mi pare che tu abbia proposto a Sony di regalarli ma piuttosto di fare una politica di vendita in stile MotoG, politica che in quel caso ha funzionato tra l’altro! Io la vedrei più giusta per z3c che per z3 perché quest’ultimo in qualità di top dei top…deve spingere…anche sul prezzo!

          • Fantaman

            Motorola dopo anni di flop e dopo la vendita a Google e il ritorno sul mercato é costretta a fare certe logiche di mercato.

    • R D

      Ma anche una offerta tipo 250 euro Z3. Oppure 251 se lo prendi insieme a z3c. Così affittavano tutte le fabbriche dell mondo è noi vivremmo felici e contenti.

Top