Stando a quanto scoperto di recente sul sito del software di benchamarking GFXBench, è stato avvistato un tablet da 8 pollici sul quale pare che stia lavorando NVIDIA. Manco a dirlo apposta, le specifiche tecniche sono abbastanza elevate e si tratterà quasi sicuramente di un top di gamma a tutti gli effetti.

Nvidia-Mocha

Prima di parlare della realtà del prodotto, pensiamo a cosa troveremo sotto la scocca del dispositivo della californiana:

  • Processore NVIDIA Tegra K1 operante alla frequenza di 2,1GHz
  • Display da 7,9 pollici con risoluzione pari a 2048×1536 pixel
  • Memoria RAM pari a 1,7GB
  • Memoria di archiviazione interna da 16GB (disponibili per l’utente soltanto 13GB)
  • Fotocamera posteriore da 8MPx, anteriore da 4,8MP
  • Android 4.4.2 KitKat

Il dispositivo, purtroppo, potrebbe essere un terminale di test o un prototipo. Per trattare questa notizia, così come tutte quelle di questo genere, dobbiamo sempre pensare con un pizzico di scetticismo; purtroppo non ci sono conferme da parte di NVIDIA, ma sicuramente nei prossimi giorni potrebbero emergere nuove informazioni. A quanto pare comunque, sia da parte di NVIDIA che di Qualcomm la sfida rimarrà ancora sul campo dei 32bit.

Secondo i rumor che circolano in Rete, si pensa che si potrebbe trattare del successore di Tegra Note ma questa è la parte speculativa della notizia. Mancando conferme su questo tablet, purtroppo possiamo dare fiducia alla sola lista di specifiche tecniche che è stata avvistata da poco, mentre per quanto riguarda il nome, la commercializzazione e l’eventuale prezzo d’acquisto allora non possiamo far altro che attendere eventuali comunicazioni ufficiali o informazioni maggiori che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Via