NVIDIA Tegra Note con Tegra K1 avvistato su AnTuTu

Nvidia-Tegra-Note

Tegra Note è il nome del tablet con processore Tegra 4 prodotto da NVIDIA e venduto dai suoi partner come Zotac ed EVGA. Su AnTuTu è stato avvistato un nuovo Tegra Note con a bordo una CPU Tegra K1 di ultima generazione.

Il nome in codice del dispositivo è P1761 ed è dotato di un pannello da 1920×1200 pixel (pari al Nexus 7 2013), 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La CPU ha un clock pari a 2116MHz, mentre la versione di Android installata è la 4.4.2 KitKat. Caratteristiche che sono una naturale evoluzione dell’attuale modello, inclusi – chiaramente – per CPU e versione del sistema operativo. Avevamo già visto questo dispositivo al CES, quando NVIDIA mostrò i propri tablet di riferimento per la piattaforma Tegra K1 – all’epoca aveva 4GB di RAM, però.

Nonostante le migliorie apportate rispetto allo scorso modello, il tablet riesce ad ottenere un punteggio marginalmente superiore: 38’323 punti contro 35’912. Un aumento appena del 6%. Il risultato deludente può essere facilmente spiegato con una scarsa ottimizzazione del software dovuta al fatto che si tratta, con ogni probabilità, di un prototipo negli stadi iniziali.

Non è improbabile che NVIDIA annunci nel corso delle prossime settimane il nuovo modello – magari lunedì prossimo al Mobile World Congress.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top