NVIDIA Tegra K1 distrugge Snapdragon 801 nei primi benchmark

tegra_k1_frontback-590x330

Che il nuovo Tegra K1 di NVIDIA abbia prestazioni astronomiche non è una novità. Tuttavia finora non era stato possibile effettuare un paragone diretto con la soluzione concorrente di Qualcomm, lo Snapdragon 801. Nuovi benchmark mostrano una netta superiorità della soluzione NVIDIA rispetto a quella Qualcomm.

Non è una sorpresa. NVIDIA si è concentrata molto nell’ottenere un chip che esprimesse prestazioni al top e il risultato è arrivato. Il confronto con Snapdragon 801 (montato su pressoché tutti i top di gamma di quest’anno) e Tegra 4 è impietoso. Tutti e tre i processori sono stati testati con 3D Mark.

tegra-k1-compared

Tegra 4 è il meno potente del gruppo ed ottiene 16494 punti; Snapdragon 801 ottiene 19962 punti; Tegra K1 ottiene 25737 punti. C’è una differenza davvero rimarchevole tra Tegra K1 e Snapdragon 801, che equivale a circa il doppio di quella tra Snapdragon 801 e Tegra 4.

Tegra K1 si conferma ancora una volta un processore eccezionale. Il problema è che, purtroppo, non sarà facile vederlo nei prodotti in commercio. A discapito della concorrenza e, quindi, a discapito di noi utenti – che ci piaccia o meno NVIDIA.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Morgan

    “non sarà facile vederlo nei prodotti in commercio” ? è Già sullo Xiaomi MiPad :D

  • Tito73

    Tegra 2 e 3 hanno rovinato tra virgolette Nvidia !
    Mi piacerebbe xò vedere come va k1 su un top gamma, in più Intel ormai penso a breve con i 22 nm sarà li….

  • francescoks

    xiaomi <3

  • karpov
  • Dany

    Dopo il pacco del Tegra2, io sto ben lontano dai devices con qalcosa di Nvidia…

  • karpov

    se non sbaglio il Tegra k1 lo avrà il nuovo tablet Xiaomi

  • paolo formentini

    sisi e il k1 arriverà quando uscirà il qualcom snapdragon 960…
    XD

  • marco

    con la differenza che 801 è già in commercio quando lo sarà questo tegra mangerà la polvere come è sempre successo.

    • Anche Tegra K1 è già in commercio in più forme, ad esempio la development board Jetson TK1: http://www.tuttoandroid.net/news/nvidia-jetson-tk1-iniziano-le-vendite-del-mini-supercomputer-190270/
      ;)

      • Androide

        http://www.nvidia.it/object/jetson-tk1-embedded-dev-kit-it.html#buynow

        “PRE-ORDINE”….
        e fidati, ancora non lo trovi in commercio se lo vuoi a casa tua la prossima settimana…
        Quando uscirà, lo snapdragon 810 sarà già in commercio, sarebbe utile semmai vedere un confronto con tale processore :-)

        • marco

          tra l’altro bisogna vedere pure i consumi visto che i tegra non sono mai stati proprio parchi in questo senso. Facile fare chip potenti che scaricano la batteria in pochissimo tempo. Quel mini computer a desempio come verrà alimentato?

        • Pre-ordine in Italia. Negli USA sono già in vendita ed è pieno di gente che l’ha già a casa.
          Tra l’altro, lo Snapdragon 810 è programmato per il primo trimestre del 2015, quindi Tegra K1 sarà già in commercio da un pezzo.

Top