NVIDIA spera in Tegra 4i per risollevare le vendite

Tegra-4i

Le vendite di Tegra 4 non vanno bene quanto NVIDIA vorrebbe, principalmente a causa della disponibilità sul mercato posteriore rispetto ai competitor. Rispetto allo scorso anno, le vendite sono crollate del 54%. È Qualcomm ora a farla da padrone nel mondo Android, ma la casa in verde spera di recuperare con il nuovo Tegra 4i.

Si tratta del primo processore prodotto da NVIDIA con modem LTE integrato (maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato), che si pone quindi al pari con le soluzioni Snapdragon ed è destinato prevalentemente al mondo degli smartphone, dove l’integrazione di tutti i componenti è vitale. Tegra 4i arriverà sul mercato nei primi mesi del 2014  ed è pensato per il mercato mainstream. Ci sono buone speranze, quindi, di vederlo apparire in smartphone di fascia media con un costo relativamente contenuto.

Se NVIDIA tornasse a vendere quantità elevate di smartphone vedremmo una nuova stabilizzazione del mercato delle CPU ed una rinnovata competizione – che male non può decisamente fare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nvidia è nota per non essere aperta verso gli sviluppatori ed anche questo potrebbe essere un fattore determinante verso le case produttrici che devono scegliere se preferire qualcomm o nvidia per equipaggiare i propri devices.
    Come disse Linus Torvalds: “nvidia, fuck you!” riferendosi al fatto che è la peggior compagnia con la quale abbiano avuto a che fare in fatto di sviluppo per il supporto software al loro hardware.

  • Pingback: NVIDIA espera recuperar el mercado móvil perdido con su nuevo Tegra 4i : GizChina.es()

Top