NVIDIA SHIELD Portable 2 in nuove immagini, ma potrebbe essere tardi

Dopo aver presentato la nuova versione del set top box NVIDIA SHIELD TV in occasione del CES 2017, il produttore californiano torna a far parlare di sé per un prodotto che potrebbe non arrivare mai sul mercato. Ci riferiamo a NVIDIA SHIELD Portable 2, della quale sono trapelate alcune immagini grazie all’ente di certificazione statunitense FCC.

Il dispositivo mostrato nelle immagini, che trovate nella galleria sottostante, sembra più piccolo del predecessore, pur essendo dotato di uno schermo di dimensioni maggiori dell’originale. Si tratta comunque di una console decisamente più ingombrante di Nintendo 3DS, il concorrente per eccellenza in questo settore, ma va apprezzato lo sforzo di NVIDIA per renderlo più maneggevole.

Nella documentazione resa pubblica dalla FCC non compaiono specifiche tecniche per cui è solamente possibile immaginare che NVIDIA SHIELD Portable 2 possa utilizzare un chipset Tegra X1 mentre le rimanenti caratteristiche dovrebbero essere le stesse del modello originale.

Sembrerebbe dunque tutto pronto per il lancio della nuova console, se non fosse che la documentazione risale al mese di luglio del 2016, il che ci porta a pensare che, visto il prodotto di nicchia e lo scarso volume di vendite del modello precedente, NVIDIA abbia deciso di cancellare la produzione di NVIDIA SHIELD Portable 2.

Anche se sembra improbabile che NVIDIA possa ripensarci, esiste sempre una flebile speranza che al MWC 2017 o in un evento successivo possa essere presentata la nuova console. Vi piacerebbe o la trovate troppo ingombrante e fondamentalmente inutile? Il box dei commenti vi aspetta.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Asen Georgiev

    Ma non diciamo sciocchezze! Lo Shield portable non è stato più fatto perché nVidia sta collaborando con Nintendo per lo Swich e non farle concorrenza fa parte dei patti. Sicuramente ci guadagnano molto di più così.

  • nicolò

    io che aspettavo lo shield tablet aggiornato con x1

Top