NVIDIA Shield II in arrivo il 22 Luglio in tutto il mondo?

nvidia_shield_2

NVIDIA Shield II potrebbe essere lanciato in tutto il mondo il 22 Luglio. È questa la notizia-bomba che è comparsa in Rete grazie al sito minimachine, il quale ha affermato di avere più fonti che hanno confermato l’informazione. Chiaramente non c’è ancora alcunché di certo, dunque il tutto va preso con le pinze.

Contrariamente al primo modello, rimasto un’esclusiva degli Stati Uniti, questa seconda generazione dovrebbe essere disponibile anche a livello internazionale e perfino in Europa – il lancio dovrebbe essere globalee prevedere la distribuzione in differenti mercati, compreso (forse) quello italiano. Non è chiaro se NVIDIA Shield II sarà distribuito tramite i soliti canali retail (negozi terzi, sia offline che online) oppure se sarà distruibuito direttamente da NVIDIA tramite un negozio online – una sorta di Play Dispositivi creato appositamente.

Incognita anche il prezzo, che potrebbe essere pari a quello della scorsa generazione: anche se ora si trova a 199$, NVIDIA Shield è stato lanciato a 349$ – e questa cifra potrebbe trasformarsi direttamente in Euro senza cambi di mezzo.

In attesa di conoscere i dettagli sulla distribuzione e sul prezzo, però, conosciamo già qualche dettaglio (non confermato) sulle specifiche tecniche. Il primo punto è che NVIDIA Shield II sarà un tablet con una docking station a controller; l’insieme dovrebbe essere più o meno come l’attuale Shield. Il secondo punto riguarda le specifiche più propriamente dette e prevede un processore Tegra K1 a 2.5GHz,3GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, slot per schedine microSDXC e schermo con risoluzione 1440×900 di diagonale sconosciuta (6 pollici?). A completare il quadro, una fotocamera frontale da 0.3 megapixel e Android 4.4.2 KitKat.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top