Nvidia Shield è, da ieri, ufficialmente in vendita nei negozi statunitensi. Stiamo parlando della prima console da gioco di Nvidia, disponibile all’acquisto al prezzo di 299 dollari. Con il suo arrivo nel mercato ed i primi pareri positivi, i ragazzi di iFixit non si sono fatti attendere e hanno smontato completamente la console.

Dopo essersi dedicati al Nexus 7 2013 e a Chromecast, hanno deciso di esprimere il loro parere sulla riparabilità anche sulla console di Nvidia. Dopo averla letteralmente “demolita”, si sono trovati difronte ad un chip Tegra 4, ad un chip Samsung per la memoria interna, a 4 chip SK Hynix da 512 MB per la RAM, ad un chip wireless AzureWave e ad altri piccoli componenti.

Come sappiamo, iFixit assegna un indice di riparabilità che va da 1, non riparabile, a 10, riparabile senza alcun problema. E’ stato assegnato alla Shield un 6, il che significa che non ci troviamo difronte ad uno dei dispositivi più facili da riparare. L’aspetto critico, secondo iFixit, infatti è accedere alla batteria, il che la rende davvero difficile da sostituire. Per ulteriori foto e maggiori dettagli, potete seguire questo link.