NVIDIA Shield 2 con Tegra K1 e 4GB di RAM? Prime informazioni da AnTuTu

nvidia-shield-640x353

Con il procedere del tempo, i chip di NVIDIA paiono sempre più adatti a tablet e console che non agli smartphone. Tegra K1 ha la potenza grafica di un notebook ed è proprio questo il motivo per cui non ci stupiremmo di vedere il chip in un futuro (e probabile) NVIDIA SHIELD 2. Alcuni recenti benchmark effettuati su AnTuTu suggeriscono che la prossima generazione di console portatili di NVIDIA potrebbe avere proprio un processore Tegra K1 con 4GB di RAM al seguito.

Oltre a ciò, vengono inseriti tra le caratteristiche anche uno schermo con risoluzione 1440×810 (che, più probabilmente, corrisponde a 1440×900 una volta aggiunti i tasti a schermo), 16GB di memoria interna e una fotocamera frontale da 0.3megapixel. Non è chiaro se la versione della CPU protagonista del test sia quella a 32bit (quad-core Cortex-A15) oppure quella a 64bit (dual-core Cortex-A53), visto il quantitativo di RAM pari a 4GB.

shield2-AnTuTu

Non è ben chiaro se e quando è previsto il lancio di questa nuova generazione di SHIELD. Con tutta questa potenza di calcolo, però, ci possiamo aspettare un balzo in avanti in fatto di qualità per i giochi su piattaforma Android; giochi al livello delle console di passata generazione (Xbox 360 e PlayStation 3) dovrebbero non essere poi così lontani.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top