Dal Global Certification Forum arrivano alcune interessanti anticipazioni su un nuovo dispositivo che Nvidia potrebbe presto lanciare ufficialmente e che, in assenza di indicazioni precise, chiameremo Shield Tablet.

Certificato martedì 27 giugno, infatti, il nuovo device di Nvidia viene descritto come un “notebook/tablet” e potrebbe essere lo stesso terminale apparso su GFXBench lo scorso maggio con nome in codice Mocha (immagine in basso).

Stando a quanto emerso sino ad oggi, Nvidia Shield Tablet dovrebbe vantare un display da 7,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel ed essere animato da un processore quad-core Tegra K1.

nvidiamochabenchmark

Tra le altre feature di Nvidia Shield Tablet dovremmo trovare 2GB di RAM, 16GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 7 megapixel ed una frontale da 4.8 megapixel, Android 4.4.2 KitKat ed una serie di soluzioni prettamente dedicate al mondo del gaming.

Sarebbe proprio l’aspetto videoludico, del resto, il punto di forza del nuovo device di Nvidia, il cui lancio potrebbe aver luogo nel corso di questo mese. Staremo a vedere.

Via