Nvidia pronta a lanciare Shield Tablet con Android 4.4.2

nvidia-

Dal Global Certification Forum arrivano alcune interessanti anticipazioni su un nuovo dispositivo che Nvidia potrebbe presto lanciare ufficialmente e che, in assenza di indicazioni precise, chiameremo Shield Tablet.

Certificato martedì 27 giugno, infatti, il nuovo device di Nvidia viene descritto come un “notebook/tablet” e potrebbe essere lo stesso terminale apparso su GFXBench lo scorso maggio con nome in codice Mocha (immagine in basso).

Stando a quanto emerso sino ad oggi, Nvidia Shield Tablet dovrebbe vantare un display da 7,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel ed essere animato da un processore quad-core Tegra K1.

nvidiamochabenchmark

Tra le altre feature di Nvidia Shield Tablet dovremmo trovare 2GB di RAM, 16GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 7 megapixel ed una frontale da 4.8 megapixel, Android 4.4.2 KitKat ed una serie di soluzioni prettamente dedicate al mondo del gaming.

Sarebbe proprio l’aspetto videoludico, del resto, il punto di forza del nuovo device di Nvidia, il cui lancio potrebbe aver luogo nel corso di questo mese. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Giusto

    Ci pensavo giusto ieri, voglio comprarmi un tablet nuovo e questo per me sarebbe perfetto, schermo non gigante e molto bello, tanta potenza e controller apposta per i giochi, perfetto per emulatori game in streaming e nuovi giochi android sempre più belli.

    Non capisco però perchè Nvidia non rilasci qualche informazione direttamente, magari anche un po’ più dettagliata ecc.

    Spero lo rilascino anche in Italia a sto giro, già costerà abbastanza doverci anche pagare dogana ecc. proprio non ne ho voglia

Top