NVIDIA al lavoro su una console Android con Tegra K1?

nvidia_logo_feature

Secondo le ultime indiscrezioni, NVIDIA sarebbe al lavoro su una console con Android animata dal suo chip Tegra K1. Non si tratterebbe di una replica del già noto NVIDIA SHIELD, ma di un prodotto differente. Non è chiaro se si parli dello SHIELD Tablet, che potrebbe esordire il 22 Luglio, oppure di una console più tradizionale in stile OUYA.

In ogni caso, si parla di un dispositivo con Android, processore NVIDIA Tegra K1, porte HDMI per connessioni con i televisori e capacità di effettuare lo streaming di giochi dal PC. Dovrebbe essere presente un controller dedicato, ma non integrato nel dispositivo come in SHIELD.

Al momento, la compagnia non ha voluto rilasciare commenti sulle speculazioni, ma un portavoce ha affermato che la società è al lavoro su “uno spettacolare nuovo prodotto per il gaming che sarà lanciato presto”. Fra una settimana potremmo saperne di più. Forse NVIDIA ha trovato un altro impiego per Tegra K1.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top