GameStream arriverà su NVIDIA Shield il 28 Ottobre

Nvidia-Shield

NVIDIA ha annunciato che la funzione GameStream arriverà sulla console Shield il prossimo 28 Ottobre. In realtà non si tratta di una nuova funzione, in quanto stiamo parlando solamente di una funzione che era presente fin da subito nella console ma che adesso è stata lanciata con il nome di GameStream. Stiamo ovviamente parlando della funzione che gli permette di ricevere i giochi in streaming dal PC di casa, a patto che quest’ultimo sia dotato di una scheda video GeForce GTX compatibile.

Lo streaming avviene tramite WiFi, motivo per cui NVIDIA ha colto l’occasione per annunciare che è stato ampliato il supporto ad altri router dei produttori ASUS, Buffalo, D-Link e Netgear. Ha inoltre fatto sapere che le prestazioni dello streaming sono state enormemente migliorate tanto da parlare di 60 FPS, ma sono stati migliorati anche i controlli e la navigazione su schermo. Il CEO di NVIDIA ha rivelato anche la “Console Mode”, vale a dire una funzione che permette di trasformare la Shield in una console da TV, tramite HDMI e controller Bluetooth.

Non solo giochi, in quanto sarà anche possibile navigare in Internet, guardare film a 1080 p e tanto altro. Purtroppo nessuna novità da parte di NVIDIA sulla disponibilità della console anche in altri Paesi, per cui per il momento dobbiamo accontentarci solo delle nostra video-prova realizzata in occasione dell’IFA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top