NVIDIA Shield TV, il primo dispositivo Android TV realizzato dalla casa di Santa Clara, è ufficialmente disponibile all’acquisto negli Stati Uniti tramite Amazon e direttamente sul sito NVIDIA.

Il device viene proposto a 199 dollari nella versione da 16 GB che include anche un controller e un cavo HDMI per la connessione alla TV. La Shield da 500 GB può essere preordinata e arriverà ufficialmente sul mercato il 3 Giugno. Il prezzo per quest’ultima è fissato a 299 dollari (il gioco Borderlands: The Pre-Sequel è incluso nel bundle).

Per un periodo limitato Google offrirà agli acquirenti del dispositivo 30 euro di credito su Google Play e 90 giorni di abbonamento a Play Music All Access.

Su Amazon.com vengono proposti anche i primi accessori per la Shield TV. Un telecomando con ingresso jack per cuffie e microfono e uno stand per mantenere in posizione eretta la console.

Non abbiamo informazioni in merito alla disponibilità del nuovo device Android TV in Europa. Ci sembra superfluo dire che attendiamo con ansia maggiori informazioni.

Via