Dopo aver fatto visita la scorsa settimana a Geekbench, nota piattaforma di benchmark, il presunto Nokia D1C fa capolino anche su AnTuTu fornendo maggiori dettagli su quella che dovrebbe essere la sua scheda tecnica. Si sta avvicinando la scadenza dell’accordo siglato con Microsoft, che vietava a Nokia di commercializzare smartphone con il brand “Nokia” e con un perfetto tempismo si moltiplicano gli avvistamenti di quello che dovrebbe essere il primo smartphone con Android del dopo Microsoft.

AnTuTu conferma che Nokia D1C dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 430 con CPU octa core e GPU Adreno 505, affiancate da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Discreto il comparto fotografico che dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel mentre viene confermata la presenza di Android 7.0 Nougat, un plus che sicuramente darebbe valore aggiunto allo smartphone.

nokiad1cantutuResta da vedere se Nokia si concentrerà sul segmento medio basso del mercato, dove la concorrenza è più agguerrita ma dove è più semplice costruire una base di clienti, o se vorrà tentare la strada dei top di gamma, più costosi, più difficili da vendere e dove i produttori cinesi stanno riscrivendo le regole con modelli sempre più performanti proposti a prezzi di fascia medio bassa, come ci ricorda Matteo nella sua speciale classifica sui migliori smartphone del mese.