Il ritorno di Nokia avverrà nella prima metà del 2017 con uno smartphone Android

nokia

Nokia è pronta a ritornare sotto le luci della ribalta con un nuovo smartphone con a bordo Android, in arrivo nella prima metà del 2017; la notizia arriva oggi (dopo le informazioni già pubblicate qualche tempo fa) dopo la formalizzazione di un accordo di licenza per il marchio con HMD Global (HMD), altra azienda finlandese.

Il sito di Nokia si è nel frattempo arricchito di una nuova sezione, dedicata proprio agli smartphone, ufficializzando il ritorno dello storico marchio dopo gli anni di “oblio” tra le mani di Microsoft.

Ovviamente l’utilizzo del robottino verde su dispositivi firmati Nokia non è una novità assoluta, e questa notizia siamo sicuri farà contenti i tanti fan del marchio finlandese, fino a qualche anno fa leader nel settore. Riuscirà Nokia a rivaleggiare ad armi pari contro colossi come Google, Apple, Samsung e i tanti produttori cinesi?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pietro

    spero la personalizzazione nokia si porti dietro qualche eredità di symbian

  • Antonio Shinzo Martorano

    Forse per la prima volta avrò un Nokia.. Ma deve darmi quel senso di unicita che dava anni fa..

  • Manciu

    Credo che ce lo auguriamo tutti! :-)

    • Stefano Lodo

      Ma anche no!

Top