Nokia ha lanciato Z Launcher, il suo primo vero launcher per Android. Nelle scorse ore, il produttore finlandese ha pubblicato una prima beta dell’applicazione, che è funzionante con tutti i dispositivi più recenti senza root (Nexus 5, Galaxy S5, Moto X, Xperia Z1 e così via), per cui non solo con i Nokia X. Parliamo di un launcher piuttosto minimale e che fa della semplicità il suo punto di forza.

Troviamo nella parte alta la data, l’ora e il meteo visualizzati in trasparenza, con un design minimale e molto pulito. Nello stesso modo vengono visualizzate le applicazioni installate, che risultano facilmente raggiungibili. Non manca la possibilità di inserire le applicazioni nella dock e nella home, così come non manca la possibilità di visualizzare alcune notifiche direttamente nella schermata principale.

Insomma, nonostante sia ancora in versione pre-beta risulta già abbastanza completo e funzionante. Nelle prossime settimane sarà pubblicato nel Play Store, ma per provarlo subito dovrete dirigervi invece su questa pagina. Non mancate di farci sapere le vostre impressioni nel box qui sotto ovviamente.

Aggiornamento: considerato che la pagina per il download dà problemi al 99,99% degli utenti, abbiamo deciso di mettervi a disposizione direttamente l’APK da scaricare.

LINK: Download APK Nokia Z Launcher

Via