Nokia ha annunciato il primo aggiornamento per il suo Nokia Z Launcher, il launcher per Android lanciato nelle scorse settimane in beta. Prima di dare uno sguardo alla lista delle novità, vogliamo comunicarvi che il produttore finlandese ha fatto sapere che sono disponibili nuovi “posti” da beta-tester.

Questo significa che tutti coloro che avevano fatto richiesta di diventare beta-tester in occasione del lancio adesso saranno accettati senza problemi, ragion per cui potranno scaricare la loro copia dell’applicazione. Non solo, ma potrebbero esserci “posti” anche per i nuovi utenti, per cui non vi resta che farne richiesta attraverso questa pagina, dove troverete i vari passaggi da seguire. Vediamo adesso le novità, nell’elenco qui sotto.

  • Aggiunta la possibilità di configurare i preferiti attraverso un drag-n-drop
  • Aggiunta la possibilità di disinstallare e nascondere le applicazioni attraverso un press-n-hold
  • Migliorato il supporto per HTC One e Motorola Moto X
  • Integrato l’SSID della rete WiFi nel nostro algoritmo, così da migliorare i suggerimenti delle applicazioni
  • Aggiunta una funzione per raccogliere i dati sull’utilizzo dello smartphone, così da migliorare le caratteristiche del launcher
  • Corretti diversi bug

Non troviamo nuove funzioni importanti, ma fa piacere sapere che la maggior parte delle novità è conseguenza delle richieste degli utenti, ragion per cui Nokia sta ascoltando molto i feedback degli utenti nello sviluppo di Nokia Z Launcher.