Nokia XL 4G arriverà, forse, solo in Asia

Nokia-XL-4G

Dopo che Satya Nadella, CEO di Microsoft, aveva annunciato labbandono di Android e del Nokia X Operative System, credevamo che Nokia X2 sarebbe stata l’ultima possibilità di acquistare uno smartphone Nokia con a bordo Android.

Invece, il sito web di Nokia cinese ha appena messo online un nuovo prodotto: il Nokia XL 4G. Ancora non sappiamo se il terminale apparirà anche nei mercati fuori dall’Asia, ne si conoscono prezzo e data d’uscita.

Nokia, per questo XL 4G, ha preso come base il Nokia XL, modificando alcuni componenti. Infatti, la RAM passa da 768 MB a 1 GB, e il processore viene sostituito con uno Snapdragon 400 con quattro Cortex-A7 da 1,2 GHz: modifiche che dovrebbero aumentare decisamente la reattività del terminale.

Il resto delle caratteristiche resta invece immutato: 4GB di memoria interna con supporto micro SD fino a 32 GB, Wi.Fi 802.11b / g / n(2,4 GHz), Bluetooth 4.0 e batteria da 2000 mAh.Nokia XL 4G sarà dotato di Nokia X Platform 1.1 e non dalla versione 2.0 annunciata per Nokia X2. Incognita il peso, che sembra abbassarsi da 190 grammi della versione XL a 158 grammi, un cambiamento che non sappiamo spiegarci.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sarumnan

    Io non credo che un cellulare sia sviluppato in un paio di settimane.Quindi, anche se Microsoft ha deciso di chiudere il progetto Nokia X non mi sembra strano il fatto che questo device sia uscito poco dopo questa decisione, evidentemente lo sviluppavano da molto ed ormai mancava solo la commercializzazione. Meglio venderlo che aver speso inutilmente soldi e tempo no? Quindi perché siete sorpresi? Lo sarei di piú se vedessi uscire questi terminale fra 6-7 mesi..

    • Thomas De Faveri

      Ciao sarumnan, nell’articolo non ho scritto di essere sorpreso, ho semplicemente detto che ci aspettavamo Nokia X2 come ultimo terminale con Android e non l’uscita di un altro device, tutto qui! :)

Top