Nokia X2 è ufficiale, ad appena qualche mese di distanza dal lancio degli smartphone X, X+ e XL. Parliamo quindi del quarto smartphone realizzato da Microsoft-Nokia con a bordo Android, il quale eredita alcune caratteristiche dai suoi predecessori. Troviamo perciò un display LCD da 4,3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, che viene animato da una CPU Snapdragon 200 dual core da 1,2 GHz e da 1 GB di RAM.

Troviamo poi, sempre lato hardware, 4 GB di storage, espandibili via MicroSD fino a 32 GB, due fotocamere da 5 MP, con flash LED e autofocus, e VGA, una batteria removibile da 1.800 mAh e il supporto dual SIM. Esteticamente, oltre al design identico ai suoi predecessori, c’è da segnalare l’aggiunta del tasto home, per cui avremo due tasti a sfioramento presenti anteriormente e non più uno, come con la famiglia X. Lato software, c’è da sottolineare la nuova piattaforma Nokia X Software Platform 2, basata su Android 4.3, per cui immaginiamo che ancora non siano presenti le Google Apps, e la funzione double tap to wake, per risvegliare lo smartphone con un doppio tocco sul display.

Quanto sareste disposti a spendere per avere tutto questo? Non molto immaginiamo e perciò Nokia propone il suo nuovissimo X2 al prezzo di soli 99 €, molto aggressivo dobbiamo ammettere. Sarà lanciato globalmente, in nero, bianco, verde, arancione e giallo, a partire dal mese di Luglio. Trovate qui sotto i video di presentazione ufficiali e alcune immagini.


https://www.youtube.com/watch?v=Ri7qNQc5Q08

https://www.youtube.com/watch?v=VCA1bHO-qpM

Via